Atletica Andra Cerrato vince i Campionati Italiani di prove multiple Filippo Vedana da record

A Padova sono andati in scena i Campionati Italiani di prove multiple. Andrea Cerrato si è imposto nell’eptathlon con il punteggio di 5.550 punti, precedendo gli under 23 Alberto Nonino (5.374) e Andrea Caiani (5.294). Dario Dester, primatista nazionale, aveva chiuso la prima giornata al comando, ma si è ritirato a scopo precauzionale a causa di un fastidio muscolare.Kevin Lubello ha fatto sua la gara juniores con 5.358 punti, precedendo Daniele Tomasi (5.100) e Francesco Stradi (4.994), mentre Matteo Sorci si è imposto tra gli allievi con 3.929 punti (record italiano under 18). Ha fatto notizia la prestazione di Filippo Vedana, non tanto per il secondo posto nella prova multipla con 3.771 punti, ma per il record europeo under 18 dei 60 ostacoli (7.59, secondo crono mondiale di sempre tra i minorenni).
Atletica Andra Cerrato vince i Campionati Italiani di prove multiple  Filippo Vedana da record

Oasport.it - Atletica, Andra Cerrato vince i Campionati Italiani di prove multiple. Filippo Vedana da record

Leggi su Oasport.it
  • Atl. Fossano '75 vince il CdS delle multiple
  • LIVE Atletica, Campionati Italiani 2024 in DIRETTA: Simonelli, Battocletti e Dosso si confermano! Carmassi a Parigi, Melluzzo una freccia, Vallortigara ko
  • Atletica, Andrea Cerrato in grande spolvero ai Campionati Italiani assoluti
  • LIVE Atletica, Campionati Italiani 2024 in DIRETTA: Fabbri non si ferma! Bene Desalu, Del Buono e Scotti. Sottile incanta nell’alto
  • Atletica, Cerrato e la dedica al nonno: “Questa medaglia è per lui”
  • La Spezia. I risultati dei piemontesi
  • atletica andra cerrato vincePadova: l’eptathlon è di Cerrato - A Padova, nei Campionati italiani di prove multiple, conquista il tricolore assoluto dell’eptathlon Andrea Cerrato. Nel day 2 della rassegna, il 26enne piemontese dell’Atletica Fossano ’75 arriva a 55 ... (fidal.it)

Video Atletica Andra