Forlì altre carte da giocare Da Saffi a San Pellegrino | Riscopriamoli tutti insieme
"Nel valorizzare Forlì come capitale della cultura occorre ricordare che Forlì è anche e soprattutto città risorgimentale, culla della libertà". Alessandra Ascari Raccagni (foto) tiene fede alle sue origini repubblicane e chiede di non dimenticare personaggi quali Aurelio Saffi. La città "è ricca di percorsi risorgimentali, non a caso la piazza principale di Forlì è dedicata al nostro concittadino Aurelio Saffi, triumviro della Repubblica Romana del 1849, a cui vanno affiancati i grandi protagonisti forlivesi del risorgimento, così come i martiri della resistenza". Saffi che "ha dedicato la sua vita alla formazione ed alla crescita morale e materiale del popolo, creando vere e proprie scuole repubblicane, il cui segno ancora oggi si percepisce nell’educazione di intere famiglie. Si tratta di un patrimonio intangibile, spesso non riconosciuto, ma assolutamente rilevante e peculiare di Forlì e del nostro territorio, patrimonio che va riscoperto e valorizzato".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Forlì, altre carte da giocare. Da Saffi a San Pellegrino: "Riscopriamoli tutti insieme"
- Forlì, altre carte da giocare. Da Saffi a San Pellegrino: "Riscopriamoli tutti insieme"
- Forlì capitale della cultura?: "La candidatura porti fermento e unisca tutti: come fa il liscio"
- Forlì, chi gioca con Perkovic è un dilemma . Dawson o Harper? I numeri non aiutano
- Carte e giochi, il negozio di famiglia festeggia il quarto di secolo: "Questo mondo permette ancora di socializzare"
- Cards Face Up, i giochi da tavolo per la socializzazione dei giovani
- YU-GI-OH! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI: OLTRE 1300 DUELLANTI SI SONO DATI BATTAGLIA IN OCCASIONE DELL’ITALIAN NATIONAL CHAMPIONSHIP
-
Forlì, altre carte da giocare. Da Saffi a San Pellegrino: "Riscopriamoli tutti insieme" - Topo Gigio per la prima volta in gara a Sanremo, l'emozione di Fedez dopo la reinterpretazione di 'Bella stronza', ma anche l'ironia pungente di Geppi Cucciari. Com'è andata la serata cover condotta ... (ilrestodelcarlino.it)
- Forlì capitale della cultura?: "La candidatura porti fermento e unisca tutti: come fa il liscio" - Riccarda Casadei, figlia di Secondo, ha creduto nelle potenzialità della città fin dal 2022: da lì è nato il progetto del riconoscimento Unesco della nostra musica tradizionale. (msn.com)
- Le altre sfide. La capolista Forlì ospita Rieti - Si gioca la prima giornata della fase ad orologio, con i gironi Rosso e Verde che si incrociano. Nell’anticipo di venerdì sera c’è già stata la prima grande sorpresa della seconda fase del ... (msn.com)
Video Forlì altre