Una corsa ogni trenta minuti sulla Milano-Mortara | Bene ma servono nuovi treni e il raddoppio della tratta
Un treno ogni mezz’ora sulla linea Milano-Mortara. È quello che ha ipotizzato l’assessore regionale Franco Lucente, in prospettiva Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Sul tema c’è da registrare l’intervento dell’associazione MiMoAl, che raccoglie i pendolari della tratta. "L’assessore ha parlato di un miglioramento delle performance dell’8% rispetto allo scorso anno – sottolinea il presidente Franco Aggio – ma si dovrebbe essere più precisi, parlando di regolarità o puntualità che sono due termini di raffronto diversi. Secondo i dati ufficiali però, pur riconoscendo un miglioramento del servizio, non si può parlare di un incremento così marcato. Siamo contenti di questa attenzione ma ci sono temi aperti: se si guarda a ulteriori miglioramenti non si può prescindere dall’introduzione di nuovi convogli e non è più rinviabile il tema del raddoppio selettivo della tratta".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Una corsa ogni trenta minuti sulla Milano-Mortara: "Bene, ma servono nuovi treni e il raddoppio della tratta"
- Quanto è meglio correre ogni giorno? La durata giusta di una corsa a piedi
- Milano-Mortara, più treni e più puntualità: l’obiettivo è una corsa ogni 30 minuti
- Maratona - Quanti chilometri correre nel lungo
- Da domenica 15 dicembre entra in vigore l'orario invernale di Trenord
- Giugliano, metropolitana incompiuta e in stazione regna il caos
- Commemorazione dei defunti: potenziamento del servizio bus dalla stazione al cimitero
- Dopo una corsa moderata di 10 minuti il nostro cervello risponde meglio e in modo più veloce - Una corsa di 10 minuti al giorno fa bene e aiuta a pensare meglio. Sì, correre anche solo 10 minuti a velocità moderata fa funzionare meglio il cervello e migliora la salute mentale. Come? Aumentando ... (sportoutdoor24.it)
- Milano-Mortara, più treni e più puntualità: l’obiettivo è una corsa ogni 30 minuti - Un servizio più capillare – Con l’integrazione della S19 e il potenziamento della R31, la cintura sud di Milano beneficerà di un treno ogni 10 minuti per direzione, migliorando l’accesso alla rete ... (telenord.it)
- 20 minuti tra una corsa e l’altra, nuovo stop del Tar - E stop al collegamento obbligatorio tra Ncc e ogni altra disposizione che ... di un decreto e di una misura, ovvero i 20 minuti di attesa tra una corsa e l’altra per gli Ncc, che hanno come ... (quattroruote.it)
Video Una corsa