Più studenti stranieri che italiani in una classe della scuola ’Ricchi’
Fratelli d’Italia torna a sollevare la questione della composizione delle classi prime nella scuola primaria ’Ricchi’ di Mercato Saraceno. I consiglieri regionali Marta Evangelisti e Luca Pestelli (foto) hanno presentato un’interrogazione alla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, chiedendo chiarezza sulla distribuzione degli alunni italiani e stranieri nelle sezioni A e B. La questione era già stata sollevata lo scorso settembre, ma l’interrogazione precedente era rimasta senza risposta a causa della decadenza della Regione. Ora, Evangelisti e Pestelli ripropongono le stesse domande, segnalando una presunta "ridistribuzione non proporzionata" degli alunni rispetto alla composizione iniziale comunicata ai genitori. Secondo quanto riportato nell’interrogazione, la sezione A sarebbe composta da 9 alunni stranieri e 5 italiani, mentre la sezione B da 2 alunni stranieri e 16 italiani.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Più studenti stranieri che italiani in una classe della scuola ’Ricchi’"
- "Più studenti stranieri che italiani in una classe della scuola ’Ricchi’"
- Quanti sono gli studenti stranieri nelle scuole italiane: i dati
- Alunni stranieri, 12,6% della popolazione scolastica: il 78,5% pensa in Italiano. La scrittura rappresenta la competenza più problematica. I dati
- Quanti sono gli studenti stranieri nelle scuole italiane: i dati
- Quanti studenti stranieri ci sono nelle scuole italiane?
- Vita da studenti stranieri a Messina. “Vorremmo più italiani nei corsi di laurea in inglese” VIDEO
-
"Più studenti stranieri che italiani in una classe della scuola ’Ricchi’" - Fratelli d’Italia torna a sollevare la questione della composizione delle classi prime nella scuola primaria ’Ricchi’ di Mercato Saraceno. (msn.com)
-
Quanti sono gli studenti stranieri nelle scuole italiane: i dati - Dal rapporto Istat risulta che il 12,6% della popolazione scolastica totale in Italia è rappresentato da studenti stranieri di Redazione Dall'anno scolastico 2013/2014 la presenza di studenti stranier ... (msn.com)
-
Alunni stranieri, 12,6% della popolazione scolastica: il 78,5% pensa in Italiano. La scrittura rappresenta la competenza più problematica. I dati - A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la presenza di studenti stranieri nelle scuole italiane ha registrato una crescita più contenuta, con un massimo del 2,2% rispetto all'anno precedente. Questo ... (orizzontescuola.it)
Video Più studenti