L’innovazione sanitaria in forma cooperativa | i 20 anni di Kaleidos
Nel panorama delL’innovazione sanitaria, una realtà cooperativa da vent’anni porta avanti una missione orientata al miglioramento della qualità della vita della persona attraverso tecnologia e conoscenza. Kaleidos, cooperativa sociale fondata nel 2005 e associata a Confcooperative Bergamo, celebra oggi un traguardo importante, frutto di un impegno costante e di una visione pionieristica nel settore della salute.Il raggiungimento dei 20 anni dalla fondazione rappresenta l’occasione per tracciare un bilancio, definendo le sfide e gli obiettivi futuri.Una storia di visione e innovazione“Kaleidos è nata come una cooperativa di professionisti appassionati di innovazione e di miglioramento dei sistemi sanitari – racconta Marco Crimi, presidente e ricercatore biomedico – Fin dal suo inizio, ha scelto di puntare su soluzioni integrate, creando un modello di cura capace di rispondere alle esigenze complesse di una popolazione in continuo cambiamento”.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - L’innovazione sanitaria in forma cooperativa: i 20 anni di Kaleidos
- L’innovazione sanitaria in forma cooperativa: i 20 anni di Kaleidos
- Incentivo Inclusione sociale, cooperazione e terzo settore
- Schillaci: "Innovazione chiave di volta per un’assistenza sanitaria in cui ospedale e territorio dialogano" - "L’innovazione rappresenta senza dubbio la chiave di volta di un’assistenza sanitaria in cui ospedale e territorio dialogano assicurando una presa in carico globale della persona rispondendo a ... (quotidianosanita.it)
- Sanità, tecnologia ed innovazione nel futuro dell’ASL di Caserta - Caserta, 21 gen. (askanews) – La transizione digitale è ad oggi una delle sfide più importanti per il futuro. La tecnologia e l’innovazione avranno, infatti, un ruolo sempre più centrale, con l’obiett ... (msn.com)
- Rimini guida l’innovazione sociosanitaria: il modello dei Nodi territoriali conquista anche la Catalogna - Rimini si conferma un punto di riferimento nell’innovazione socio-sanitaria e nella salute territoriale, con un modello di organizzazione che attira l’attenzione anche oltre confine. (altarimini.it)
Video L’innovazione sanitaria