Disturbi mentali in Campania spazio a politiche sanitarie innovative
NAPOLI (ITALPRESS) – L’istituzione di una Giornata Regionale sulla Salute Mentale; un maggior coinvolgimento delle associazioni del terzo settore e la creazione di un tavolo tecnico: sono alcune delle proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti campani affetti da Disturbi mentali emerse nel corso di un evento promosso a Napoli, nella sede del Consiglio regionale, da Johnson & Johnson insieme a diversi interlocutori del sistema Salute. In Italia, circa 3 milioni di persone soffrono di depressione, la principale causa di disabilità secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità e uno dei Disturbi mentali più frequenti. La Campania non fa eccezione: nel 2022, il tasso di nuovi pazienti trattati per Disturbi mentali è stato di 58,7 ogni 10.000 abitanti. Nello stesso periodo, nella regione sono stati trattati per depressione 13.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Disturbi mentali, in Campania spazio a politiche sanitarie innovative
- Disturbi mentali, in Campania spazio a politiche sanitarie innovative
- Disturbi mentali, in Campania spazio a politiche sanitarie innovative
- Disturbi mentali, in Campania spazio a politiche sanitarie innovative
- Campania, Salute mentale. Ciarambino: "Emergenza in crescita tra i giovani, servono risposte concrete"
- Salute mentale, Campania “laboratorio” di politiche sanitarie innovative
- PRIMO CENTRO REGIONALE DEI DISTURBI ALIMENTARI –
-
Salute mentale, Campania “laboratorio” di politiche sanitarie innovative - NAPOLI (ITALPRESS) – La salute mentale è un elemento fondamentale per il benessere delle persone e rappresenta una priorità di notevole importanza nella salute pubblica. Proprio su questo tema, presso ... (msn.com)
-
Salute Mentale, dieci proposte per la Regione Campania - Tra le proposte emerse, l’istituzione di una Giornata Regionale sulla Salute Mentale - per sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sulla salute mentale nel territorio - la lotta comune allo ... (quotidianosanita.it)
- Disturbi mentali nella medicina di base - La letteratura utilizza questo termine per fare riferimento a una serie di disturbi mentali eterogenei che riguardano sia quadri ansiosi che depressivi, fobici e somatici lievi. Sono molto ... (skuola.net)
Video Disturbi mentali