Alla Conferenza di Monaco accordi tra Trump e Putin Meloni e l’Europa tagliate fuori

l’Europa è pronta a rivedere i propri arsenali, Trump ordina agli alleati di staccare assegni più pesanti per la difesa e l’Ucraina continua a essere la moneta di scambio delle grandi manovre diplomatiche. La Conferenza di Monaco 2025 inizia oggi (e durerà fino al 16 febbraio) con il solito corredo di strette di mano pubbliche e trattative segrete, mentre Washington cerca di dirigere il dialogo tra Bruxelles e Kiev, come se fosse cosa sua.Nel frattempo, Giorgia Meloni decide di restare fuori dal gioco: saltare Monaco significa evitare passi falsi su un dossier che potrebbe far implodere la sua maggioranza e tenersi Alla larga da una trattativa che promette più spine che rose. L’assenza dell’Italia in questa partita di potere europeo e transatlantico sarà notata, eccome.I protagonisti e gli interventi previstiL’inaugurazione sarà gestita dal presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier, mentre Christoph Heusgen, gran cerimoniere della Conferenza, avrà il compito di orchestrare il solito balletto di dichiarazioni e retroscena.
Alla Conferenza di Monaco accordi tra Trump e Putin Meloni e l’Europa tagliate fuori

Quifinanza.it - Alla Conferenza di Monaco accordi tra Trump e Putin, Meloni e l’Europa tagliate fuori

Leggi su Quifinanza.it
  • Zelensky: "Nessun accordo senza di noi, non fidatevi di Putin" - Aggiornamento del 14 Febbraio delle ore 06:35
  • Oggi la conferenza di Monaco, vertice tra USA, Russia e Ucraina. Trump: "Kiev non entrerà nella Nato"
  • Usa-Ucraina, cosa si sa degli accordi in cantiere su gas e minerali critici
  • Piano Trump per la pace, a Monaco si discute il futuro dell’Ucraina
  • L'accordo tra Trump e Putin: «Negoziamo il cessate il fuoco»
  • Trump annuncia colloqui tra Usa Russia e Ucraina a Monaco. Zelensky smentisce - La presidenza ucraina chiarisce che non sono previste "discussioni con funzionari russi a Monaco", nell'ambito della Conferenza per la sicurezza
  • conferenza monaco accordi trumpOggi la conferenza di Monaco, vertice tra USA, Russia e Ucraina. Trump: “Kiev non entrerà nella Nato” - Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato ancora una volta che l'Ucraina non entrerà nella Nato, e che dovrà cedere i territori persi ... (fanpage.it)
  • conferenza monaco accordi trumpAl via la Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Trump annuncia "i dazi reciproci" e apre all'India - Al centro i rapporti tra Unione europea e Stati Uniti, le spese per la difesa e l'avvio dei negoziati per la pace in Ucraina. (notizie.tiscali.it)
  • conferenza monaco accordi trumpL’amarezza di Zelensky: “Accordi solo con noi”. E sanziona Poroshenko - Il presidente ucraino deluso per il nuovo ruolo della Russia. E intanto colpisce in casa l’acerrimo rivale che rischia l’arresto ... (repubblica.it)

Video Alla Conferenza