Violenza sessuale in 30 secondi poteva reagire | il pg della Cassazione chiede nuovo processo per l’ex sindacalista
Per il pg di Cassazione bisogna celebrare un nuovo processo d’appello per l’ex sindacalista che era stato assolto, dall’accusa di Violenza sessuale nei confronti di una hostess, sia in primo che in secondo grado. Decisioni che avevano fatto molto discutere, scatenando le polemiche, in particolare per le motivazioni: per i giudici della Corte di Appello di Milano, infatti, la condotta del sindacalista – scrivevano – “non ha (senz’altro) vanificato ogni possibile reazione della parte offesa, essendosi protratta per una finestra temporale“, “20-30 secondi” che “le avrebbe consentito anche di potersi dileguare”. Per i magistrati quei comportamenti, che i pm contestavano come abusi sessuali, non sono stati tali “da porre la persona offesa in una situazione di assoluta impossibilità di sottrarsi alla condotta”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Violenza sessuale, “in 30 secondi poteva reagire”: il pg della Cassazione chiede nuovo processo per l’ex sindacalista
- "In 30 secondi poteva sottrarsi": assolto per violenza sessuale, la Cassazione chiede nuovo processo
- "Molestie sessuali, in 30 secondi la vittima poteva dire no": chiesto un nuovo processo
- "Nessuna violenza, in 20-30 secondi poteva dileguarsi", sentenza Corte d'Appello di Milano
- Ricorso contro la sentenza choc: «Anche in 20 secondi c'è violenza»
- Venti secondi: troppi per reagire a una violenza sessuale
- Roma, molesta la collega barista, condannato a 8 mesi: «30 secondi non è violenza sessuale
-
Barbara D'Astolto, l'ex hostess e le accuse di violenza sessuale. «In 30 secondi poteva di dire no». Chiesto un nuovo processo - Un nuovo processo d'appello nei confronti di un ex sindacalista accusato di violenza sessuale su una hostess e assolto lo scorso giugno a Milano. Lo ... (msn.com)
-
La hostess molestata che «in 30 secondi poteva dire no»: il pg di Cassazione chiede un nuovo processo per l'ex sindacalista assolto in appello - Barbara D’Astolto, ex hostess, ha denunciatoRaffaele Meola per gli abusi che avrebbe commesso durante un colloquio per una vertenza sindacale. L'assoluzione aveva suscitato polemiche ... (milano.corriere.it)
- "Molestie sessuali, in 30 secondi la vittima poteva dire no": chiesto un nuovo processo - Il procuratore generale della Cassazione chiede un nuovo processo d'appello per l'ex sindacalista assolto a giugno a Milano. Secondo i giudici la ... (affaritaliani.it)
Video Violenza sessuale