La bella iniziativa al Cnos di Castel de Britti La lezione di ’Cippo’ ai ragazzi del Salesiani | Sport palestra di vita

L’esperienza di chi ha realizzato il sogno di una vita, calcando i palcoscenici calcistici più prestigiosi dall’Italia all’Europa, e con dedizione è riuscito a raggiungere traguardi importanti pur dovendo affrontare sfide difficili. Giacomo "Cippo" Cipriani è l’esempio di come sia possibile raggiungere i propri obiettivi con la determinazione, incontrare ostacoli, fisici nel suo caso, ma mai demordere e chi meglio di lui che con la maglia del Bologna ci è nato e cresciuto poteva raccontare come il calcio e lo Sport in generale possano essere il mezzo sociale forse più potente. L’ex attaccante rossoblù ha provato a suo modo a portare questa testimonianza ai ragazzi del Centro di Formazione Professionale Salesiani - Don Bosco di Castel de Britti, in un faccia a faccia nel quale ’Cippo’ ha voluto condividere con una platea di giovani da 15 ai 18 anni le sue esperienze ma anche ciò che il calcio e lo Sport gli hanno dato e che negli anni nei quali ha appeso le scarpine al chiodo ha provato a restituire.
La bella iniziativa al Cnos di Castel de Britti  La lezione di ’Cippo’ ai ragazzi del Salesiani |   Sport palestra di vita

Sport.quotidiano.net - La bella iniziativa al Cnos di Castel de Britti. La lezione di ’Cippo’ ai ragazzi del Salesiani: "Sport palestra di vita»

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • La bella iniziativa al Cnos di Castel de Britti. La lezione di ’Cippo’ ai ragazzi del Salesiani: "Sport palestra di vita»
    Video bella iniziativa