Causa del Dipartimento di Giustizia USA contro Chicago per ostacolo alle deportazioni
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intentato una Causa contro Chicago, accusando i funzionari locali di ostacolare gli sforzi federali contro l'immigrazione clandestina lanciati da Donald Trump per aumentare le deportazioni. La Causa, che mette nel mirino il governatore dell'Illinois JB Pritzker e il sindaco di Chicago Brandon Johnson, cerca anche di bloccare le leggi locali che "interferiscono e discriminano" la politica federale sull'immigrazione. Chicago è una delle cosiddette "città santuario" che proteggono gli immigrati irregolari e che si oppongono alla stretta del presidente Usa. La nuova procuratore generale Pam Bondi ha promesso di tagliare i finanziamenti federali a tutte le "città santuario".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Causa del Dipartimento di Giustizia USA contro Chicago per ostacolo alle deportazioni
- Causa del Dipartimento di Giustizia USA contro Chicago per ostacolo alle deportazioni
- Crisi oppioidi Usa. Farmacie Walgreens sotto accusa: pressioni su farmacisti per dispensazioni non giustificate
- DJI fa causa al Dipartimento della Giustizia USA per danni finanziari in seguito all'inserimento in black list
- Amex Gbt critica la causa del blocco nell’acquisizione di Cwt
- Google perde la causa antitrust negli Stati Uniti
- Dipartimento Giustizia USA causa a TikTok: viola le leggi sulla privacy dei minori
- Usa, Dipartimento Giustizia: “Indagare tentativi di bloccare leggi anti-migranti” - Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta dando ordine ai procuratori federali di indagare su qualsiasi funzionario statale o locale che si opponga ... (msn.com)
-
Stati Uniti: rimossi i funzionari del dipartimento di Giustizia che avevano indagato su Trump - La mossa dettata dal desiderio di creare un dipartimento di Giustizia più fedele a Trump, dopo quattro anni di processi che sarebbero sfociati in una condanna, se il tycoon non fosse diventato preside ... (msn.com)
-
Il Dipartimento di Giustizia degli USA sospende i casi nella divisione per i diritti civili - Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha recentemente deciso di avviare un blocco delle riforme civili, impedendo di fatto qualsiasi nuova iniziativa o accordo in materia. Questa decisione im ... (informazione.it)
Video Causa del