Nelle scuole elementari di Pavia arriva la favoletta del coniglio gay che sposa un coniglietto maschietto…
“Marlon Bundo è il coniglio gay domestico di Mike Pence, vicepresidente USA noto, tra l’altro, per le sue posizioni omofobe. La tenera bestiolina è innamorata, ma di chi? Di un altro coniglio gay, Wesley! Un libro illustrato, per bambini di tute le età, per scoprire che la diversità non esiste. Anzi sì, perché siamo tutti diversi. ed è fantastico. Età di lettura: da 5 anni”, è la sinossi del libro “Marlon Bundo”, entrato Nelle scuole primarie di Pavia, nel segno del “no gender” e nell’ambito del progetto “Far bene, star bene” contro le discriminazioni. Il libro, nella sua diffusione, porta con sè anche una raccomandazione. “Non importa se ami una coniglietta o un coniglietto”. Il coniglio gay Nelle scuole di Pavia“Per realizzare questo percorso, che si compone di 50 laboratori (dieci per le scuole primarie, venti per le secondarie di primo grado e venti per quelle secondarie di secondo grado), si è attivata una collaborazione con l’associazione Coming Out, nella persona di Nicolò Angelini, che nel 2015 venne eletto presidente dell’Arcigay Pavia Coming Out”, scrive La Verità.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Nelle scuole elementari di Pavia arriva la favoletta del coniglio gay che sposa un coniglietto maschietto…
- Nelle scuole elementari di Pavia arriva la favoletta del coniglio gay che sposa un coniglietto maschietto...
- A scuola arriva il “coniglio gay”. Adesso basta
- A Pavia i corsi anti discriminazione a scuola diventano un caso. La Lega: «Ideologia gender», il sindaco: «Nessun genitore ha protestato»
- Alfabetizzazione Lgbt per elementari, medie e licei. Ecco cosa succede nelle scuole di Pavia
- Stradella, cade dalla scala alle scuole elementari: grave un operaio di 40 anni
- Le migliori scuole superiori a Pavia e provincia secondo la classifica Eduscopio 2024 (ora che sono aperte le iscrizioni)
Video Nelle scuole