Russia | patriarca di Mosca ' l' Occidente odia il nostro Paese'
Mosca, 7 gen. (Adnkronos) - Il patriarca di Mosca Kirill ha accusato l'Occidente di "odiare" la Russia perché rappresenta "un percorso alternativo di sviluppo della civiltà". "Siamo odiati dall'Occidente - ha spiegato durante la celebrazione della messa di Natale - perché proponiamo una via diversa, un percorso alternativo di sviluppo della civiltà". I cristiani ortodossi in Russia celebrano il Natale il 7 gennaio secondo il calendario giuliano. Nel 2023, l'Ucraina ha firmato una legge che sposta il giorno delle celebrazioni natalizie al 25 dicembre, in modo simile al cristianesimo occidentale. Durante la messa, Kirill ha benedetto le icone e le croci sulle quali sono incise le iniziali di Putin e che saranno inviate ai soldati russi che combattono in Ucraina, ha riferito ai media russi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.Leggi su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - Russia: patriarca di Mosca, 'l'Occidente odia il nostro Paese'
- Russia: patriarca di Mosca, ‘l’Occidente odia il nostro Paese’
- Russia: “Concilio mondiale del popolo russo” a Mosca sotto la presidenza del Patriarca Kirill, “operazione speciale in Ucraina” è “guerra santa”
- Guerra Ucraina-Russia: “Russkij Mir” o democrazia
- MOSCA USA LA CHIESA ORTODOSSA RUSSA COME STRUMENTO SEGRETO DI POLITICA ESTERA
- Il Patriarca Kirill:«Guerra santa contro l'Occidente globalista e satanico». Le linee guida della Chiesa ortod
- La versione del patriarca di Mosca Kirill: colpa dell’Occidente
- Russia: patriarca di Mosca, ‘l’Occidente odia il nostro Paese’ - Mosca, 7 gen. (Adnkronos) - Il patriarca di Mosca Kirill ha accusato l'Occidente di "odiare" la Russia perché rappresenta "un percorso alternativo di sviluppo della civiltà". "Siamo odiati dall'Occide ... (ilsannioquotidiano.it)
- Russia, Putin chiede al patriarca Kirill di benedire le croci di guerra da assegnare ai militari - Il presidente russo Vladimir Putin ha partecipato ieri sera alla messa per il Natale ortodosso in una chiesa del Parco della Vittoria a Mosca insieme ai veterani della guerra in Ucraina. Putin, creden ... (repubblica.it)
- Kiev smentisce Mosca, combattimenti a Kurakhove. Feroci combattimenti nella regione russa di Kursk - Oltre ad assistere all'omelia, ha anche deposto alcune candele e pregato con gli altri presenti, prima di trasferirsi nella Cattedrale di Cristo Salvatore, dove il Patriarca di Mosca ... Secondo ... (msn.com)
Vita da Giorgio tra odi (e amori): “La sicurezza è di sinistra. Se c’è traffico mi arrabbio” lanazione.it
Rivivi il glamour degli anni sessanta con le nuove tendenze beauty donnemagazine.it
«La cittadinanza va meritata, avanti con lo "Ius Veneti"»: lo sfogo di Pan (Lega) padovaoggi.it
Matteo Mandelli, il ’giardiniere’ digitale: “La mia serra di fiori sintetici? Una provocazione ambientale” ilgiorno.it
«HER» ci porta alla scoperta del mondo di MINNIE panorama.it
Sinner-de Minaur oggi in tv, Australian Open 2025: orario, canale, streaming oasport.it
Rai 2, le stelle dello sci folgorano l'Auditel: orgoglio italiano, ecco le cifre liberoquotidiano.it
Rivivi il glamour degli anni sessanta con le nuove tendenze beauty donnemagazine.it
«La cittadinanza va meritata, avanti con lo "Ius Veneti"»: lo sfogo di Pan (Lega) padovaoggi.it
Matteo Mandelli, il ’giardiniere’ digitale: “La mia serra di fiori sintetici? Una provocazione ambientale” ilgiorno.it
«HER» ci porta alla scoperta del mondo di MINNIE panorama.it
Sinner-de Minaur oggi in tv, Australian Open 2025: orario, canale, streaming oasport.it
Rai 2, le stelle dello sci folgorano l'Auditel: orgoglio italiano, ecco le cifre liberoquotidiano.it
Video Russia patriarca