Cinque luoghi cagliaritani dove scoprire il gusto buono

Il mercato di San BenedettoL’istituzione cagliaritana per eccellenza, un capolavoro di gastronomitudine. Frutta, verdura, pollame ma soprattutto una sconfinata offerta di pesce e molluschi da perdere la testa. È in fase di chiusura, perché verrà ristrutturato per ospitare – oltre ai banchi – anche la parte ristorativa che tanto funziona in tutti i mercati internazionali, che accanto all’offerta per i cittadini ha anche una parte dedicata alla somministrazione molto amata dai turisti. Perdersi tra questi banchi permette di fare un viaggio splendido nella gastronomia isolana e nella produzione più attenta di mare e di terra.  Luigi PomataSe il tonno rosso di corsa è celebre in tutto il mondo gran parte del merito va a questo omone burbero e dolcissimo, che ha costruito negli ultimi vent’anni la credibilità della cucina gastronomica sarda dal suo avamposto sull’isola di Carloforte e nella sua boutique del gusto a Cagliari.
Cinque luoghi cagliaritani dove scoprire il gusto buono

Linkiesta.it - Cinque luoghi cagliaritani dove scoprire il gusto buono

Leggi su Linkiesta.it
  • Cinque luoghi cagliaritani dove scoprire il gusto buono
  • Cagliari chiude la XXVIII edizione di Monumenti Aperti con 58 siti da scoprire per un weekend tra storia, arte e futuro
  • Cagliari: al via "Monumenti Aperti", alla Domus il museo dedicato a Gigi Riva
  • Presentata le 28^ edizione di Monumenti aperti
  • 5 imperdibili siti UNESCO in Italia
  • Dove andare in vacanza ad Ottobre in Italia, le mete top
  • Il mercato di San Benedetto - Da mattina a sera, il capoluogo sardo offre esperienze enogastronomiche di tutto rispetto. Ne abbiamo selezionate sei per voi. (linkiesta.it)
Video Cinque luoghi