Specie aliene invasive il fenomeno dilaga | la noce di mare e l’ailanto minacciano l’Italia Legambiente | Non creare filiere economiche

Le Specie aliene invasive, le Ias, stanno imperversando in Italia: ne abbiamo parlato con Stefano Raimondi, responsabile nazionale biodiversità di Legambiente.La noce di mare, giunta nelle acque di zavorra delle navi, che “intasa” le reti dei pescatori. l’ailanto, una pianta invasiva che minaccia addirittura il nostro patrimonio archeologico. Sono solo le ultime “minacce” all’ecosistema dell’Italia derivante dalle cosiddette Specie aliene.Specie aliene invasive, il fenomeno dilaga: la noce di mare e l’ailanto minacciano l’Italia. Legambiente: “Non creare filiere economiche” (ANSA FOTO) – Notizie.comAbbiamo parlato delle Ias (le Specie aliene invasive) con Stefano Raimoni, responsabile nazionale biodiversità di Legambiente. “Il problema delle Ias rappresenta una delle principali cause di perdita di biodiversità a livello mondiale.
Specie aliene invasive il fenomeno dilaga |  la noce di mare e l’ailanto minacciano l’Italia  Legambiente |  Non creare filiere economiche

Notizie.com - Specie aliene invasive, il fenomeno dilaga: la noce di mare e l’ailanto minacciano l’Italia. Legambiente: “Non creare filiere economiche”

Leggi su Notizie.com
  • Granchi blu, formiche di fuoco, giacinti d’acqua: prevenire le "invasioni" è possibile
  • Invasioni biologiche: un fenomeno difficile da arginare
  • Specie aliene, l’invasione non si arresta. Genovesi: “Duecento nuovi predatori all’anno”
  • Sempre più specie aliene nei nostri mari: la tropicalizzazione del Mediterraneo, cos'è e i suoi effetti
  • Specie aliene invasive: principi guida per la gestione del fenomeno
  • Specie aliene invasive: i nuovi dati del Rapporto IPBES — Italiano
  • specie aliene invasive fenomenoSpecie aliene invasive, il fenomeno dilaga: la noce di mare e l’ailanto minacciano l’Italia. Legambiente: “Non creare filiere economiche” - Le Ias, ovvero le specie aliene invasive, stanno creando molti problemi in Italia: come sono giunte nel nostro Paese e cosa fare adesso ... (notizie.com)
  • specie aliene invasive fenomenoCosa e quali sono le specie aliene invasive? - Ma cosa sono le specie aliene invasive? Quali leggi le regolamentano? Ecco qualche info su questo problema sempre più attuale ... (greenme.it)
  • Specie aliene, una minaccia per la biodiversità - È un fenomeno antico, ma con la globalizzazione ... causando un numero impressionante di estinzioni.A livello globale ci sono 3500 specie aliene invasive, che provocano cambiamenti drammatici e, in ... (parks.it)
Video Specie aliene