Giulia Cecchettin il padre | Ho ascoltato Turetta senza odio Creata una fondazione

Sono passati 12 mesi esatti dalla morte di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne di Vigonovo uccisa l'11 novembre 2023. Il papà Gino ha parlato delle sensazioni provate durante il processo a Filippo Turetta, autore reo confesso del femminicidio. "Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo senza provare odio, rabbia - ha detto il padre di Giulia in una intervista a Che tempo che fa su La Nove - E questo l'ho fatto per un anno. Mi sono reso conto di quanto sia importate questo esercizio per creare valore. Però mi sono anche reso conto che attorno a me si respirava un qualcosa di negativo. È umano, è comprensibile", ha evidenziato Gino Cecchettin. "Tutti questi sentimenti - ha aggiunto - vengono poi immessi nel proprio ecosistema. Ma in quest'ultimo anno ho imparato a concentrarmi sul positivo".
Giulia Cecchettin il padre |   Ho ascoltato Turetta senza odio  Creata una fondazione

Tg24.sky.it - Giulia Cecchettin, il padre: "Ho ascoltato Turetta senza odio. Creata una fondazione"

Leggi su Tg24.sky.it
  • Giulia Cecchettin, il padre: "Ho ascoltato Turetta senza odio. Creata una fondazione"
  • Giulia Cecchettin, il padre Gino: "Ho ascoltato parole Turetta senza odio" - LaPresse
  • Gino Cecchettin: 'Ho ascoltato le parole di Turetta senza odio'
  • Gino Cecchettin a un anno dalla morte di Giulia: "Sarò sempre suo papà. Turetta? L'ho ascoltato senza rabbia"
  • Il padre di Giulia Cecchettin lascia l'aula in lacrime: 'Ho capito chi è Turetta'
  • «Il mio dolore, la mia Giulia ancora viva»: Cecchettin dialoga con Pellai
  • giulia cecchettin padre hoGiulia Cecchettin, il padre: "Ho ascoltato Turetta senza odio. Creata una fondazione" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Giulia Cecchettin, il padre: 'Ho ascoltato Turetta senza odio. Creata una fondazione' ... (tg24.sky.it)
  • giulia cecchettin padre hoGiulia Cecchettin, il padre Gino: “Ho ascoltato parole Turetta senza odio” - Al processo, in aula "sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr.) senza odio o rabbia". Lo ha detto Gino Cecchettin, padre di Giulia ... (msn.com)
  • giulia cecchettin padre hoGino Cecchettin, chi è il padre di Giulia (uccisa un anno fa): l'impegno nella lotta alla violenza sulle donne e la forza della figlia Elena - Gino Cecchettin è e resterà per sempre il padre di Giulia, come tutti lo conoscono ... e quest'anno ha lavorato alla pubblicazione del libro Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia. (ilmessaggero.it)
Video Giulia Cecchettin