Camicie nere e zecche rosse Lo scontro tra Pd e Lega dopo il caso Bologna

AGI - Due interrogazioni parlamentari e una lunga scia di polemiche. È quanto rimane della 'giornata nera' vissuta ieri dalla città di Bologna, fra cortei di Casapound e presidi antifascisti. A far discutere è, soprattutto, la scelta della prefettura di autorizzare il corteo dei neofascisti, peraltro non lontano dalla Stazione di Bologna, teatro della strage del 2 agosto 1980 per la quale sono stati condannati esponenti dell'estrema destra. "Uno sfregio alla nostra Città", lo definisce Andrea De Maria, deputato del Pd: "Aver consentito lo svolgimento della manifestazione in piazza XX Settembre, malgrado gli evidenti pericoli per l'ordine pubblico, ha rappresentato una scelta davvero inaccettabile", aggiunge De Maria annunciando la prima interrogazione al ministro dell'Interno. Le opposizioni: "Piantedosi chiarisca" Il sindaco Matteo Lepore accusa il governo di aver "mandato 300 Camicie nere invece" mentre i bolognesi chiedono "i fondi per l'alluvione, i fondi per le infrastrutture, i fondi per le forze dell'ordine che servono per fare il lavoro sul diritto alla sicurezza nella nostra città".
 Camicie nere  e  zecche rosse   Lo scontro tra Pd e Lega dopo il caso Bologna

Agi.it - "Camicie nere" e "zecche rosse". Lo scontro tra Pd e Lega dopo il caso Bologna

Leggi su Agi.it
  • Zecche rosse e camicie nere: "La situazione a Bologna è stata gestita con i piedi", dice Paolo Pombeni
  • «Zecche rosse» e «camicie nere»: cosa è successo col corteo di Bologna
  • "Camicie nere" e "zecche rosse". Lo scontro tra Pd e Lega dopo il caso Bologna
  • Zecche e camicie nere, la parodia della politica
  • Zecche rosse contro camicie nere
  • Zecche rosse e camicie nere, la politica è tutta qua?
  • camicie nere zecche rosse"Camicie nere" e "zecche rosse". Lo scontro tra Pd e Lega dopo il caso Bologna - AGI - Due interrogazioni parlamentari e una lunga scia di polemiche. È quanto rimane della 'giornata nera' vissuta ieri dalla città di Bologna, fra cortei di Casapound e presidi antifascisti. A far di ... (msn.com)
  • camicie nere zecche rosseZecche rosse e camicie nere: "La situazione a Bologna è stata gestita con i piedi", dice Paolo Pombeni - "Nessuno sa che cosa dire ma siccome ci sono le elezioni e si teme un forte astensionismo l'importante è mobilitare". Parla il direttore della rivista "Il Mulino" ... (ilfoglio.it)
  • camicie nere zecche rosseZecche rosse e camicie nere, la politica è tutta qua? - Salvini chiede di chiudere i centri sociali e Lepore sindaco di Bologna risponde avete mandato 300 camicie nere ... (policymakermag.it)
Video Camicie nere