Fonte : liberoquotidiano di 15 giu 2024
E anche musulmani, con qualcuno ci siamo confrontati spesso»Il 9 luglio era il compleanno di Vialli, abbiamo festeggiato con la torta, la foto di gruppo e poi il suo discorso indimenticabile.

L' esempio di Vialli Don Gabbricci il cappellano azzurro | Tanta fede in questa Italia

"L'esempio di Vialli". Don Gabbricci, il cappellano azzurro: "Tanta fede in questa Italia" (Di sabato 15 giugno 2024) A Siena, don Massimiliano Gabbricci lo chiamano “don Cappotto” e fra tutti i soprannomi ce ne sono pochi di più lusinghieri. Il motivo è semplice: cappellano (anzi, correttore) della contrada della Lupa, è stato lui nel 2016 a impartire la benedizione prima del Palio al fantino Scompiglio e alla cavalla Preziosa Penelope, accoppiata che a luglio e agosto ha sbancato Piazza del Campo. Se poi aggiungiamo che nel 2018 la Lupa ha vinto ancora a agosto (con Gingillo e Porto Alabe) e che anche l'Italia regina d'Europa nel 2021 è passata sotto la sua benedizione, in quanto cappellano azzurro, vien da dire che a Coverciano si aggira un talismano in tonaca. “Domma”, come lo chiamano i calciatori, lei è un portafortuna?  «Non esageriamo.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • "Domma", il cappellano dell'Italia: "Conte non nasconde la sua fede, a Napoli farà bene" - Il cappellano della Nazionale, Massimiliano gabbricci (soprannominato 'Domma'), ha parlato anche di Antonio Conte nella sua intervista. areanapoli

Video di Tendenza
Video esempio Vialli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.