Muro sull’accoglienza, si allarga la fronda a destra. Dopo il Veneto, pure Piemonte e Calabria in trincea. E Musumeci frena su nuove strutture al Sud (Di sabato 23 settembre 2023)
Hai voglia a dire che “la vicenda migranti non può essere sostenuta soltanto dalla Sicilia, dalla Calabria e dalle regioni meridionali”. Perché “tutti dobbiamo farci carico di questa responsabilità che deve diventare solidarietà”.
Il ministro del Mare, Nello Musumeci, ha provato ad indorare la pillola dei Centri per i rimpatri scaricati dal governo sulle Regioni, ma con scarso successo. E nonostante la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si affanni nel dipingere i Cpr e il “blocco delle partenze” come unica soluzione possibile per governare l’immigrazione in Italia e in Europa, i partiti di maggioranza non sono “compatti” sulle misure, come raccontano le fonti di Palazzo Chigi.
Il modello
Perfino il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, in un’intervista ad Avvenire, ha riconosciuto che “serve un modello strutturato ...Leggi su lanotiziagiornale
Advertising
Sull'accoglienza si allarga la fronda a destra LA NOTIZIA
Spesa fuori controllo sull'accoglienza: i 3,5 miliardi di euro valgono ... ilGiornale.it
Muro sull’accoglienza
Video su : Muro sull’accoglienza