Lo psicologo Lancini: “Il disagio dei giovani? Non dipende da Internet, ma dalla fragilità degli adulti. Scuola e famiglia devono indentificarsi con i loro bisogni futuri” [VIDEO] (Di venerdì 9 dicembre 2022)
Anche Matteo Lancini, psicologo, psicoterapeuta e presidente della Fondazione Minotauro, ha partecipato agli Stati Generali della Scuola Digitale, che si è svolta a Bergamo il 5 e 6 dicembre. Ai microfoni di Orizzonte Scuola ha spiegato il suo punto di vista.
L'articolo Lo psicologo Lancini: “Il disagio dei giovani? Non dipende da Internet, ma dalla fragilità degli adulti. Scuola e famiglia devono indentificarsi con i loro bisogni futuri” VIDEO .
Leggi su orizzontescuola
Smartphone a scuola, lo psicologo Lancini: 'Fino agli 11 anni la mamma 'spaccia' internet. All'Università devi saperlo usare. A scuola secondaria invece sarebbero ...
'Se parliamo di smartphone parliamo ancora dell'oggetto. Bisogna capire che uso bisogna fare. Il più grande spacciatore di internet è la mamma'. Lo ha detto Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta presidente della Fondazione "Minotauro', nel corso del suo intervento su Os Tv dedicato alla didattica innovativa. ' Il grande distrattore fa male, come la droga, ...Puntare sulla didattica innovativa, come fare Dall'uso del cellulare a scuola ad una rivalutazione della lezione frontale [RIVEDI LA ...
... che racconterà anche degli Stati Generali della Scuola Digitale , in programma a Bergamo il 5 e 6 dicembre, Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta presidente della Fondazione ' Minotauro ' e ... Smartphone a scuola, lo psicologo Lancini: “Fino agli 11 anni la mamma ‘spaccia’ internet. All’Università devi saperlo usare. A scuola secondaria invece sarebbero tutti dipendenti” [VIDEO] Orizzonte ScuolaIl dramma di Riccardo Faggin, l’esperto: «È una società che non tollera i fallimenti»
Il caso dello studente morto il giorno prima della presunta laurea non è così isolato. Ne abbiamo parlato con lo psicoterapeuta Matteo Lancini ...Scuola senza voti, il metodo funziona
Funziona davvero la scuola senza voti Lo abbiamo chiesto a Matteo Lancini, psicologo psicoterapeuta e presidente della Fondazione Minotauro.
psicologo Lancini
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : psicologo Lancini
