Hacker, catastrofico che i sistemi istituzionali non prevedano misure contro i disturbatori (Di martedì 6 dicembre 2022)
Ci sono paure ataviche. Quella del buio, ad esempio, che terrorizza i bambini; oppure quella del fuoco che intimidisce gli animali. Tra le angosce “storiche” per il cosiddetto “homo technologicus” c’è senz’altro il timore di restare isolati, di trovarsi “fuori servizio”. Non è un retaggio cronologicamente legato all’apparizione delle prime forme di vita sulla Terra, ma comunque – fatte le debite proporzioni – è un terrore che si è manifestato ai primordi della civiltà telematica indiscriminata (quella non d’élite).
Grazie a Tim Berners Lee, divenuto poi “baronetto” della corona inglese, tra il 1993 e il 1994 l’umanità comincia a popolare Internet grazie al world wide web. Nel 1997 (successe a Las Vegas nel corso del congresso Defcon, da sempre crocevia di briganti e di sapienti della computer security) qualcuno dimostra la fragilità delle autostrade dell’informazione e la possibilità ...Leggi su ilfattoquotidiano
Ucraina - Russia, le news dalla guerra del 24 novembre. Buio e gelo, scontro all'Onu
... per l'Onu si rischia inverno catastrofico. E ora si teme un esodo di profughi verso l'Europa. Dal ... Attacco hacker pro Cremlino al Parlamento Ue che definisce la Russia "Stato promotore del terrorismo"...Storia di David Mills, l'uomo che ha dato un unico orario a tutti i computer del mondo con NTP (Network Time Protocol)
...Ce n'è abbastanza per scrivere un romanzo fantasy o per girare un film a metà tra il catastrofico e ... evidentemente per proteggersi da attacchi hacker che minerebbero alle fondamenta il mondo come ... Cosa succederebbe se un attacco informatico cancellasse i nostri conti correnti VICE Italia
Hacker catastrofico
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Hacker catastrofico
