D’Aprile (Uil Scuola Rua): “Mancano quasi 250mila tra docenti e Ata. Le cause? Reclutamento farraginoso e retribuzioni basse” (Di giovedì 1 dicembre 2022)
L'agenzia di stampa "France Press" ha intervistato il leader dell'Uil Scuola Rua, Giuseppe D'Aprile. L'occasione è stata una ricognizione sul numero di insegnanti nel mondo. Il problema, infatti, non è solo italiano, ma riguarda tutto il mondo, in particolare l'Europa.
L'articolo .
Leggi su orizzontescuola
I dirigenti scolastici incontrano il ministro dell’Istruzione. D’Aprile (Uil) : “Forte sbilanciamento della burocrazia a discapito della didattica”
Cellulare in classe - D’Aprile (Uil) : “Sì al divieto - ma vigilanza non si traduca in ulteriori incombenze sul personale scolastico”
D’Aprile (Uil Scuola) : “Bene il via libera del governo al contratto - così arretrati già a dicembre”
Aumenti stipendiali - D’Aprile (UIL Scuola) : “Sappiamo che non ha coperto l’aumento del costo della vita - ma è un primo passo in avanti”
Regionalizzazione scuola - D’Aprile (Uil Scuola) : “La scuola è scuola del Paese. Frammentazione e disuguaglianze negli altri settori già autonomi”
Strumento musicale - D’Aprile (Uil Scuola) : la programmazione delle scuole va pensata oggi - per domani
Carenza di insegnanti, France Press prende in esame Italia e altri paesi del mondo. D'Aprile (Uil Scuola): assunzioni complicate e basse retribuzioni
Lo studio riporta le parole del segretario generale della Uil Scuola Giuseppe D'Aprile che spiega le criticità del nostro paese. In Germania secondo l'Associazione degli insegnanti tedeschi, all'...La Manovra spacca i sindacati: confronto previsto il 7 dicembre
... e sbloccare i crediti d'imposta già maturati. Intanto fonti del ... Se Cgil e Uil si preparano alla mobilitazione, la Cisl propende ...disaccoppiamento promesso per abbassare le bollette E dopo aprile ... D’Aprile (Uil Scuola Rua): “Mancano quasi 250mila tra docenti e Ata. Le cause Reclutamento farraginoso e retribuzioni basse” Orizzonte Scuola
D’Aprile Uil
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : D’Aprile Uil
