Libero: in Serie A si vince con i terzini che segnano (e il Napoli non ne ha) (Di venerdì 22 gennaio 2021)
A Napoli i “terzini” un vecchio tormentone: con Di Lorenzo e il ticket Mario Rui-Hysaj non è proprio uno dei migliori reparti della Serie A. Dove invece si vince sempre di più facendo gioco sulle fasce. Le altre “grandi” hanno dei veri attaccanti, in quel ruolo. Il gioco passa sempre più da loro.
Un fenomeno tattico di cui parla Libero, stamattina.
“I talenti capaci di dribbling per creare superiorità numerica sono sempre più merce rara. I terzini di oggi spaccano le partite, determinandole anche in zona gol. I più devastanti e spettacolari sono, senza dubbio, Theo Hernandez del Milan e Achraf Hakimi dell’Inter. Tanto forti, e decisivi (4 gol e 5 assist in stagione per Hernandez, 6 reti e 5 assist per Hakimi), anche se in modo diverso ma allo stesso difficilmente contenibili”.
Ma non ... Leggi su ilnapolista
Advertising
Mikiii99000 : RT @napolista: Libero: in #SerieA si vince con i terzini che segnano (e il Napoli non ne ha)
Hernandez, Hakimi, Cuadrado, i due dell’Atalan… - napolista : Libero: in #SerieA si vince con i terzini che segnano (e il Napoli non ne ha)
Hernandez, Hakimi, Cuadrado, i due de… - MimmoSiena1 : Lions Basket Bisceglie Si Riscatta In Serie B e Torna al Successo Contro Monopoli-Mimmo Siena- - serena_drey : Oggi ho finito di recuperare #MinaSettembre... Bella serie anche se lontana dai libri di De Giovanni... Io credo di… - MrsArabellaFigg : @__irishrose @sailornoora Burcu e Baris sono due delinquenti a piede libero in questa serie. Le volte in cui mi han… -
Ultime Notizie dalla rete : Libero Serie
Libero: in Serie A si vince con i terzini che segnano (e il Napoli non ne ha) - ilNapolista IlNapolista Fantasmagoria, la web serie dedicata alle leggende urbane italianeLa serie televisiva ideata da Fabrizio Byron Link durante il periodo di lockdown è approdata sul canale youtube Orediorrore lo scorso giugno.
Supercoppa Juve, con Arthur gira tutto più fluido
Una prestazione (positiva) non fa primavera, ma indica una direzione (la chiave tattica). E quanto visto a Reggio Emilia è significativo per i destini della Juventus. Non solo per il primo trofeo da a ...
Libero Serie
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Libero Serie
