Saharawi, decenni di negazione dei diritti umani raccontati dalle voci di chi continua a resistere (Di sabato 28 novembre 2020)
Nei 45 anni di occupazione militare del Sahara Occidentale, i marocchini hanno compiuto arresti arbitrari, violenze, torture, assassinii e hanno fatto sparire nel nulla centinaia di Saharawi senza che un solo tribunale internazionale di crimini di guerra li abbia mai giudicati. Salma è una donna ormai anziana, ma ancora combattiva. Vive in un’ampia tenda tradizionale in un campo profughi a Tindouf. Fin dal 1969 ha partecipato alla resistenza contro l’occupazione spagnola e ha visto la nascita del movimento di guerriglia … continua
L'articolo proviene da il manifesto.
Leggi su ilmanifesto
Ultime Notizie dalla rete : Saharawi decenni
Sahara Occidentale, lo stallo infinito. Ma ora la pazienza dei saharawi sembra esaurita Il Fatto Quotidiano Manifattura, Panchieri (Pd): "La spaccatura politica del centrodestra è un bene per Lucca"Il segretario del Circolo Centro Storico del Pd, Roberto Panchieri, interviene in merito alla dibattuta questione legata al progetto della Manifattura Sud.
Gli scontri nel Sahara occidentale riaccendono i riflettori sulla causa del popolo Sahrawi
Negli ultimi giorni sono riprese le ostilità tra Marocco e popolo Sahrawi per il controllo del Sahara occidentale, rompendo una tregua in vigore dal 1991.
Saharawi decenni
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Saharawi decenni
