Ultime Zoomate di don.mauropegoraro@ - Tutte 442

don.mauropegoraro@ ha ricevuto 14669 click!
Add don.mauropegoraro@ Da https://rentcarsulawesi.blogspot.co.id - Questo link non ha una Descrizione...è un Mistero!... ►
di giovedì 15 settembre 2016 Tags: ... Segnala Abuso
Add don.mauropegoraro@ Da http://pollaionews.blogspot.co.id - Questo link non ha una Descrizione...è un Mistero!... ►
di martedì 12 aprile 2016 Tags: ... Segnala Abuso
Add don.mauropegoraro@ Da http://sunflowerassociation1.blogspot.co.id - Questo link non ha una Descrizione...è un Mistero!... ►
di martedì 12 aprile 2016 Tags: ... Segnala Abuso
Add don.mauropegoraro@ Da http://pollaionews.blogspot.co.id - Questo link non ha una Descrizione...è un Mistero!... ►
di martedì 12 aprile 2016 Tags: ... Segnala Abuso
Add don.mauropegoraro@ Da http://pollaionews.blogspot.co.id - Questo link non ha una Descrizione...è un Mistero!... ►
di lunedì 11 aprile 2016 Tags: ... Segnala Abuso

Feed Rss Paud

Il dottore ha visitato, a scuola, la piccola Asmirandah

Oggi abbiamo chiamato il dottore, nella nostra scuola, perchè la piccola Asmirandah era arrivata da noi con una vistosa ferita e la gamba leggermente gonfia.


Asmirandah con le medicine
Il dottore è arrivato subito e ha visitato la bambina, con grande attenzione, poi ha deciso di fare le dovute cure e ha dato ai genitori le medicine da dare ad Asmirandah per cinque giorni.

Continuo a ripetere da tanto tempo che i bambini devono essere subito disinfettati, dopo che sono caduti e hanno riportato delle ferite e se la cosa diventa strana è sempre meglio rivolgersi al dottore e se non si hanno i soldi domandateli pure.

La salute dei bambini viene prima di tutto e prendo l'occasione per ringraziare una mia amica che sostiene diversi nostri progetti e si fa carico, con l'adozione a distanza, della piccola Asmirandah.

Cliccate su "continua a leggere" per vedere le altre foto.



In queste foto potete vedere l'intervento del dottore e le medicine che ha dato ad Asmirandah.

Il dottore visita Asmiranda
Asmirandah con il sorriso
Asmirandah e l'infezione

Tag :
2016-11-14T18:28:00.003+08:00

Gli insegnanti, con i nuovi obiettivi, per educare al meglio i bambini

Due nuove insegnanti si sono uniti a noi, nella scuola dei piccoli Paud Bunga Matahari, nel mese di giugno e sono Oktovina Laratmasse e Merrie Kaseger, con loro si è cercato di fare un salto di qualità ed essere attenti ai bambini e alle loro esigenze.


Un momento della lezione a scuola
Per quanto riguarda gli insegnanti ci si è detti che molte sono le responsabilità che ogni anno scolastico porta con sé con novità ed incognite che devono essere affrontate e immediatamente trovate le giuste soluzioni.

Questi sono i punti fondamentali, che abbiamo pensato con gli insegnanti, per far in modo che i nostri bambini possano crescere nel miglior modo possibile.

1. L’incontro con la classe ha due obiettivi fondamentali:
  • Chiarire tutte le domande che gli studenti e i genitori potrebbero avere rispetto al percorso di studio ed esporre quelli che saranno i contenuti di tale percorso.
  • Al termine della lezione, i bambini devono aver maturato la fiducia nel riuscire a fare quello che gli è stato chiesto e spiegato dagli insegnanti.
Cliccate su "continua a leggere" per vedere le altre foto e la continuazione del testo.

I bambini giocano all'aperto con i giochi donati
2. Ogni insegnante che si trova a presentarsi in classe deve desiderare di fare una buona impressione sui bambini per mettere le basi di una collaborazione il più possibile serena e proficua in un'atmosfera rilassata e per questo il suo compito fondamentale è quello di colpire favorevolmente l’interesse e l’immaginazione dei ragazzi che si ha di fronte.


3. Un buon insegnante mostra gioia nel fare il proprio lavoro per motivare gli studenti ​​in classe, per questa ragione è importante che mostri la propria passione per l’insegnamento e per la materia che spiega fin dal primo giorno.
I bambini giocano con l'insegnate Merrie Kaseger
Il livello d’impegno degli insegnanti ha un impatto diretto sul rendimento scolastico dei bambini: una buona preparazione denota motivazione e a sua volta, ispira gli studenti ad impegnarsi in classe, insegnare non è solo una professione, ma anche una vocazione o almeno dovrebbe esserlo.

4. L’abbigliamento è un importante veicolo di comunicazione e per questo tutte le scuole in Indonesia hanno una divisa della scuola che diventa importante per il bambino che la indossa e li motiva a passare alla classe successiva per il nuovo vestito.

Il momento della preghiera con un gruppo di bambini grandi
5. La classe è un ambiente sociale, per cui è importante sviluppare le dinamiche sociali in modo produttivo ossia trovare la maniera giusta per rompere il ghiaccio, per creare un ambiente rilassato e collaborativo dove gli studenti si sentono a proprio agio e sono disposti meglio ad apprendere cose nuove.
Scambiare qualche parola con ognuno dei bambini è sicuramente un buon modo per abbattere le barriere che si creano in ogni nuova relazione ed è importante imparare i nomi di tutti i bambini il prima possibile, chiamare per nome uno studente serve a metterlo a proprio agio, dimostrando che si desidera instaurare, quanto prima, un rapporto di serena collaborazione.

Regalo di compleanno alla maestra  Oktovina Laratmasse
6. Ci devono essere delle regole semplici e brevi, alle quali attenersi, per una riuscita ottimale delle lezioni e una volta che tali regole sono state dichiarate e rese note a tutti, sarà più facile instaurare un rapporto di trasparenza, in cui ogni studente sa cosa aspettarsi e come comportarsi.

7. Creare una rete solidale e cooperativa con gli insegnanti di altre scuole e reperire eventuale materiale di supporto per le proprie lezioni e cercare di non far mancare a nessun bambino almeno il materiale necessario per seguire la lezione.

Tag :
2016-10-26T19:55:00.000+08:00

Inizia il nuovo anno scolastico 2016-2017

Quasi tutte le porte, delle scuole in Indonesia, sono state aperte per iniziare il nuovo anno scolastico 2016-2017, oggi 18 luglio 2016 e molti genitori hanno accompagnato i figli per il loro primo giorno.


I bambini ritrovano i compagni, gli insegnanti e la loro aula
Gli insegnanti, all'ingresso della scuola, sono pronti ad abbracciare e ad accogliere i loro studenti e a ripartire per un nuovo anno insieme.

La prima giornata, nella nostra scuola PAUD Bunga Matahari, inizia alle 8 con la cerimonia dell'alza bandiera e il canto patriottico "Indonesia Raya", poi la preghiera di affidamento a Dio e il ringraziamento a tutti coloro che ci sostengono e permettono di tenere aperta una scuola gratuita.

Cliccate su "continua a leggere" per vedere le altre foto e la continuazione del testo.


Un momento della prima lezione dell'anno nuovo
Il volto di tutti i bambini è scintillante, qualcuno piange, altri ridono, ma tutti sono pronti per salire nell'aula di scuola al piano superiore e iniziare la lezione, buona giornata cari studenti, imparate più che potete, il futuro è nelle vostre mani.

Quest'anno, oltre alla scuola Kelompok Bermain, abbiamo aggiunto le classi per la TK e quindi accogliere i bambini fino a 6 anni.

I bambini si divertono


Tag :
2016-07-18T14:28:00.000+08:00

Gita dei bambini a Bukit Doa Tomohon e Manado

Questa mattina, accompagnati da Theresia, William e gli insegnanti, i bambini della scuola Paud Bunga Matahari sono andati in gita a Rurukan, Tomohon e Manado.


Foto di gruppo fatta a Bukit Doa in Tomohon
Siamo partiti alle 8 dal piazzale della scuola in Airmadidi con il pullman e siamo rientrati alle ore 17 stanchi, ma felici e tutti davvero emozionati.

In mattinata siamo saliti al monte Rurukan per ammirare il paesaggio e vedere il lago di Tondano e i tanti villaggi, poi siamo andati nel parco Bukit Doa a Tomohon, dove i bambini, insieme a tutti noi, abbiamo mangiato al sacco.

Cliccate su "continua a leggere" per vedere il video, le altre foto e la continuazione del racconto della giornata.


Bambini, genitori e insegnanti sul pullman
Infine siamo stati al mare in Manado per un piccolo tuffo e la promessa di organizzare altre gite, se la Provvidenza ci aiuterà.

Rientrati a scuola ci siamo dati l'appuntamento per domani e sui volti dei bambini e dei loro genitori si vedeva una gioia davvero grande, grazie a chi ci ha permesso tutto questo.


Tuffo nell'oceano a Manado

Lago di Tondano visto da Rurukan

I laghetti a Bukit Doa Tomohon



Tag :
2016-05-20T21:21:00.002+08:00

La festa delle scuole Paud, organizzata dal Kementerian Pendidikan Pemuda dan Olahraga, del Minahasa Utara

Tutte le scuole dei piccoli hanno partecipato alla festa dei colori, organizzata dal dipartimento educativo Kementerian Pendidikan Pemuda dan Olahraga, del Minahasa Utara, con la presentazione della nuova mamma, Bunda Paud, di tutte le scuole che si chiama: Jeivy Wijaya.


I nostri 11 bambini che hanno partecipato all'evento organizzato dal Kementerian Pendidikan Pemuda dan Olahraga
I nostri 11 bambini della scuola Paud Bunga Matahari
La festa è stata organizzata nell'atrio del centro commerciale, vicino all'aereoporto di Manado, con una grande partecipazione, che non era stata prevista dagli organizzatori.

A tutti i bambini partecipanti è stata data una maglietta e un flacone contenente delle vitamine.

Tutti i bambini hanno ricevuto un foglio e sono stati chiamati a colorare il disegno, con la premiazione dei 10 migliori, un animatore ha intrattenuto i ragazzi con la musica, il canto e distribuendo regali ai bambini che si impegnavano maggiormente.

Cliccate su "continua a leggere" per vedere il video, le altre foto e la continuazione del racconto della giornata.


Durante la festa abbiamo incontrato, Jeivy Wijaya, la nuova mamma delle scuole
La nuova Bunda Paud del Minahasa Utara con Theresia e Ira
Noi, della scuola Paud Bunga Matahari, siamo andati con 11 bambini dai 3 ai 5 anni, accompagnati dai genitori e dagli insegnanti con due macchine prese a noleggio.

Una giornata diversa per tutti i bambini, che se ne ricorderanno per parecchio tempo, speriamo ne possano organizzare altre.

La nuova Bunda Paud sembra una persona molto gentile e che sa stare con i bambini, gli auguriamo di dare il massimo e di organizzare
molti momenti insieme, la aspettiamo a visitare la nostra scuola.

I bambini sono stati tutti contenti
Viene distribuito ai bambini il disegno da colorare

L'animatore ha fatto del suo meglio, i bambini erano davvero tanti
Un momento dell'animazione

Gli organizzatori non avevano previsto una grande affluenza di persone
Tante persone hanno partecipato a questo evento


Tag :
2016-05-15T14:30:00.000+08:00

Il nostro numero, NPSN, di riconoscimento nazionale della scuola

In questi giorni, dopo aver avuto l'atto di riconoscimento, è arrivato il numero di riferimento della nostra scuola, NPSN, che si può trovare nell'elenco delle scuole riconosciute a livello Nazionale.


La procedura va richiesta presso gli uffici educativi
Il numero di identificazione della scuola
Il nostro numero NPSN è 69942121 e se volete ricercarci potete entrare nel sito ufficiale (cliccate qui) e digitate il numero che vi ho dato e troverete la nostra scuola, Paud Bunga Matahari in Airmadidi e gli atti ufficiali.

Questo codice di identificazione permette di essere unici e ogni scuola, riconosciuta nel proprio territorio, ha un suo numero e una sua storia che pian piano viene aggiornata anche sul sito ufficiale.

Il codice va richiesto presso gli uffici della scuola, Kementrian Pendidikan dan Kebudayaan presenti sul proprio territorio, che poi spediranno tutte le informazioni all'ufficio centrale in Jakarta.

Tag :
2016-05-11T18:35:00.002+08:00

I bambini a scuola imparano e si divertono

Ogni giorno, i bambini della scuola Paud Bunga Matahari, vivono momenti felici giocando, cantando, imparando e mangiando insieme.


la scuola Paud Bunga Matahari cerca di insegnare e far giocare
I bambini durante il pranzo
In questo video potete vedere i bambini nel momento dell'accoglienza mentre si divertono e danzano, a suon di musica, guidati da Theresia.

Sono davvero contento di portare avanti questo progetto per i bambini più piccoli, cercando di non lasciargli mancare nulla e di fargli vivere un momento unico di crescita insieme.

La bellezza di quest'esperienza è vedere il sorriso dei bimbi che mi mette nel cuore una grande energia.



Tag :
2016-03-29T18:51:00.000+08:00

La dottoressa Maria Mediatrix Luntungan ha visitato i piccoli della scuola (Kunjungan dokter ke sekolah)

La visita della dottoressa ai bambini piccoli della Scuola PAUD Bunga Matahari è stato un bel servizio fatto alle famiglie del nostro villaggio.


Le mamme e i bambini sono stati contenti della visita del dottore
La dottoressa Maria Mediatrix Luntungan nella scuola
Una bella opportunità che ci è stata data da una persona che ama molto le nostre attività e vuole continuare a sostenere e a vedere i nostri bambini felici.

Le mamme hanno ricevuto dei buoni consigli dalla dottoressa e tutti i bambini dagli 0 ai 3 anni sono stati visitati accuratamente, due bambini li ha trovati malati e gli ha dato delle cure e dei medicinali.

Un grazie alla dottoressa Maria Mediatrix Luntungan e speriamo possa tornare a farci visita e a dare consigli magari anche ai bambini più grandi dai 4 ai 6 anni.



Tag :
2016-02-18T20:20:00.000+08:00

Ginnastica (olahraga) dei bambini

Con i bambini grandi, siamo andati a fare ginnastica (educazione fisica), per le strade del nostro villaggio di Airmadidi.


Olahraga  dei bambini della scuola PAUD Bunga Matahari
I bambini della nostra scuola PAUD Bunga Matahari, tutti felici, salutavano le persone che incontravamo, lungo il percorso, portando gioia a chiunque, tanto che con gli altri insegnanti abbiamo deciso di ripetere questa bella esperienza.

Dove ci sono i nostri bambini c'è sempre un tocco di magia e i loro sorrisi sono contagiosi.

W l'educazione fisica (olahraga) con il trekking e chi li ferma più!!!

Tag :
2016-02-15T21:32:00.001+08:00

Apertura ufficiale della Scuola (Peresmian PAUD Bunga Matahari)

La scuola riceverà il permesso legale, a livello nazionale, il 12 dicembre 2016 e questo è l'invito ufficiale che facciamo a tutte le autorità locali e del dipartimento educativo.


Lettera d'invito per l'inaugurazione
Undangan Peresmian PAUD Kelompok Bermain "Bunga Matahari" (Invito all'inaugurazione della scuola PAUD Bunga Matahari)

Salam sejahtera dalam kasih Tuhan (Tanti saluti fatti nell'amore di Dio)
Bersyukur atas berkat pertolongan dan anugerahNya. (Rendo grazie per l'aiuto e la Provvidenza)
Maka kami mengadakan Peresmian PAUD (Possiamo tenere l'inaugurazione della Scuola)
Kelompok Bermain “Bunga Matahari
yang akan dilaksanakan pada: (che si terrà il)

Hari/Tanggal (data): Jumat, 12 Februari 2016
Pukul (ora): 08:30 wita
Tempat (indirizzo): Jl. H. Mantiri, Lingkungan I, Kel. Sarongsong II, Kec. Airmadidi-Minut

Atas Kehadiran Bapak/Ibu/Sdr/I (Ai partecipanti signor/signora/Mr/Miss)
diucapkan terima kasih (diciamo grazie)

Gli invitati sono:
Brochure che consegniamo a tutti
- Tutti i nostri bambini
- Tutti gli insegnanti
- dr. Maria Mediatrix Luntungan
- drg. Chinthia S. Widjojo
- Psicologo Elis Ratnawati S.PSi, M.Si
- Kepala HIMPAUD Minahasa Utara
Altje Polii S.H, M.Sc
- Kepala DINAS PENDIDIKAN dan OLAH RAGA KAB. Minahasa Utara
Maximilian Tapada M.Sc
- Kepala BIDANG PAUD KAB. Minahasa Utara
Sofice Wensen S.Pd
- Lurah Sarongsong I
Rivo Lumbantordan S.STP.
- Lurah Sarongsong II
Kiel Rosang S.Sos, S.H.

Tag :
2016-02-06T20:03:00.004+08:00