Ultime Zoomate di fannybrawne83@ - Tutte 2

fannybrawne83@ ha ricevuto 2395 click!

Feed Rss I-FILMSonline

Sguardi Altrove Film Festival 2020, il calendario tra streaming ed eventi a Milano

SguardiAltrove2020-2.jpg

Dal 23 al 31 ottobre si tiene, dopo una lunga attesa, la nuova edizione di Sguardi Altrove Film Festival: dopo l'inevitabile rinvio a causa della pandemia, la manifestazone cinematografica dedicata alla regia femminile torna con un'edizione in forma mista, principalmente online ma senza farsi mancare alcuni eventi in presenza all'Anteo e al Teatro Parenti di Milano. Anche quest'anno i-FiLMSonline sarà partner del festival. Ecco il calendario giorno per giorno (laddove non vierne precisata la location, s'intende proiezione/evento in streaming, sulla piattaforma Mymovies).

 


Tag : In evidenza, Sguardi Altrove 2020, Festival
Mon, 19 Oct 2020 09:34:07

To Horror Fantastic Film Festival 2020, il programma

tohorror

Il Covid non ferma il TOHorror Fantastic Film Fest che compie venti anni e si tiene regolarmente a Torino dal 28 ottobre al 1 novembre, nelle location del Cinema Massimo e del Cinema Ambrosio. Con un ricco programma e alcuni incontri presso il Circolo dei Lettori e al Blah Blah Cineclub, la manifestazione si mette in gioco: “Nonostante il budget ridotto del 50% rispetto al solito questa inedita edizione 2020 non sarà una battuta d’arresto - dice il direttore artistico  Massimiliano Supporta - ma un altro passo avanti nel percorso di crescita del TOHorror, che l’anno scorso registrava un +60% di affluenza. Nonostante tutto non ci siamo posti compromessi, tranne quelli obbligati dalla situazione, e speriamo che gli spettatori apprezzino il lavoro svolto in continuità con il recente passato”.


Tag : In evidenza, News, Rubriche
Sun, 18 Oct 2020 09:36:13

Sguardi Altrove 2020, il programma

Sguardi-altrove2020-cover

Doo il rinvio dovuto alla pandemia, torna Sguardi altrove, con la 27esima edizione che si svolgerà dal 23 al 31 ottobre. Il festival milanese dedicato al cinema a regia femminile cambia forma, con un'edizione che si svolge in gran parte online, pur senza farsi mancare eventi in presenza. Nove giorni con 60 film tra cui diverse anteprime contraddistinguono la manbifestazione diretta da Patrizia Rappazzo, che prende vita tra i luoghi fisici dell'Anteo Palazzo del cinema e del Teatro Parenti e la piattaforma streaming di MyMovies.


Tag : In evidenza, Sguardi Altrove 2020, Festival
Thu, 15 Oct 2020 19:00:26

Festa del cinema di Roma 2020 dal 15 al 25 ottobre, il programma

roma-ff-2020

La pandemia non ferma la Festa del cinema di Roma, che torna dal 15 al 25 ottobre con la 15esima edizione e un programma ricchissimo. Dall'anteprima del film Pixar Soul (unica occasione di vederlo sul grande schermo, dal momento chge uscirà solo in streaming) ai ritorni di McQueen, Ozon, Vinterberg ed Herzog, dai primi episodi della serie parlata in protolatino Romulus al documentario su Totti, passando per i tanti incontri con personaggi italiani e internazionali, ecco l'elenco dei titoli e dei nomi. Ricordiamo anche la retrospettiva dedicata a Satyajit Ray, restauri importanti come quello di Padre padrone dei Taviani e la possibilità di vedere anche una selezione di film in streaming, all'indirizzo digital.romacinemafest.org.


Tag : In evidenza, News, Rubriche
Tue, 13 Oct 2020 20:29:29

COBRA KAI, la recensione

cobra-kai

In questi anni abbiamo assistito a diversi tentativi di riprendere saghe del passato per farne reboot o remake, spesso con risultati alquanto discutibili. In particolare il mondo del cinema e delle serie tv, seppur sfornando sempre nuove idee e nuovi talenti, nei suoi momenti di maggiore difficoltà ha deciso di raccogliere a piene mani dall’immaginario passato per riportare sul grande e il piccolo schermo cult che con gli anni sono entrati indelebilmente nella memoria degli spettatori, pescando nell’oceano di ricordi provenienti principalmente dagli anni Ottanta. Chi scrive si è appassionato alla settima arte partendo, soprattutto per questioni anagrafiche, proprio grazie a tali lungometraggi, per questo forse non vede sempre di buon occhio il rimescolare e il miscelare personaggi e storie che considera in parte un pezzo della propria infanzia. Di fronte alla serie tv Cobra Kai però gli ideatori Josh Heald, Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz sono riusciti a ricreare in maniera eccellente parte delle atmosfere che aleggiavano intorno alla saga di Karate Kid rendendo nel contempo l’operazione fruibile anche per le nuove generazioni che si affacciano per la prima volta a tale mondo, senza scadere semplicemente in una campagna nostalgica ma sviluppando trama e caratteri in modo intelligente e mai banale.


Tag : In evidenza, Serie tv, Rubriche
Thu, 08 Oct 2020 19:57:17

SULLA INFINITEZZA di Roy Andersson - La recensione

about-endlessness

Roy Andersson torna con i suoi tableaux vivant per catturare diversi personaggi e momenti di vita. Tra i protagonisti di questi quadri vediamo Adolf Hitler, un uomo che ha fatto la spesa per cucinare la cena a sua moglie, un prete che ha perso la fede e un esercito che marcia verso un campo di prigionia. La narrazione è guidata dall'affascinante voce di una donna che, presentandoci alcune delle situazioni, le svela, come a dare loro vita.


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Wed, 07 Oct 2020 00:44:00

LE USCITE IN SALA DI OTTOBRE 2020

predatori
 
Pur a fatica, procede la ripartenza delle sale italiane. Ecco l'elenco dei titoli in sala a ottobre, in attesa del ritorno del cinema ad alto budget che nei prossimi mesi dovrebbe rilanciarsi con il nuovo 007 e Dune. Tra le uscite, si segnalano I predatori, esordio alla regia di Pietro Castellitto che ha vinto per la sceneggiatura a Venezia 2020, sezione Orizzonti, il nuovo film di Robert Zemeckis e qualche chicca d'autore, da Werner Herzog a Roy Andersson.

Tag : In evidenza, Il calendario del mese, Rubriche
Wed, 30 Sep 2020 13:53:56

UNDINE: UN AMORE PER SEMPRE di Christian Petzold - La recensione

undine

Dopo il bellissimo La donna dello scrittore, il ritorno del regista tedesco Christian Petzold è Undine, presentato alla Berlinale 2020. Siamo nella Berlino contemporanea e una ragazza appena lasciata dal fidanzato deve superare un periodo emotivamente complesso. Undine, questo il nome della donna, sembra però avere dei fortissimi legami con la mitologica (letteralmente parlando) ninfa Ondina, una creatura celebre per attirare gli uomini con il suo fascino per poi ucciderli annegandoli. Chiaramente, la situazione poco alla volta si farà sempre più pressante e allucinata così da scuotere la ragione di tutti coloro che vi sono coinvolti (pubblico incluso).


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Thu, 24 Sep 2020 00:58:00

WAITING FOR THE BARBARIANS di Ciro Guerra - La recensione

waiting-for-the-barbarians

In una colonia alla frontiera dell'impero, il Magistrato (Mark Rylance) conduce una vita tranquilla e rilassata, in pace con gli abitanti del luogo. Ma l'arrivo del Colonnello Joll (Johnny Depp), spietato torturatore il cui incarico è recuperare informazioni sull'ipotetico quanto imminente arrivo dei Barbari, romperà ogni equilibrio, catapultando il piccolo paese in un clima di terrore, odio e cospirazione. Waiting for the Barbarians è un'allegoria fuori dal tempo e un ragionamento sulle diverse sfaccettature del potere firmato dal regista colombiano Ciro Guerra.


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Wed, 23 Sep 2020 08:49:00