Ultime Zoomate di fannybrawne83@ - Tutte 2

fannybrawne83@ ha ricevuto 1351 click!

Feed Rss I-FILMSonline

SE LA STRADA POTESSE PARLARE di Barry Jenkins - La recensione

strada-potesse-parlare

Lui giacca in blue jeans e t-shirt gialla, lei cappottino giallo e maglietta blu. Una complementarietà che spicca. Romanticismo e critica alle ingiustizie sono gli ingredienti che rendono Se la strada potesse parlare (If Beale Street could talk), primo film del premio Oscar Barry Jenkins dopo Moonlight, e adattamento dell’omonimo romanzo di James Baldwin, un concentrato di emozioni e cliché spesso al limite della verosimiglianza.


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Sat, 19 Jan 2019 14:59:56

GLASS di M.Night Shyamalan - La recensione

 glass-header

In principio fu Unbreakable, era il 2000 e da allora è rimasto in sospeso quel Mr. Glass (Samuel L. Jackson) tanto affascinante e intrigante, quanto misterioso nel convincere David Dunn (Bruce Willis) di avere superpoteri. Poi, nel 2017, ci fu Split, con molte delle 24 personalità di Kevin (James McAvoy) a mostrare un personaggio stratificato e la grandezza del suo interprete. Con Glass, M. Night Shyamalan riunisce tutti e 26 (con McAvoy impressionante, se possibile ancor migliore di quanto mostrato in Split) , e le aspettative non possono che essere altissime.


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Wed, 16 Jan 2019 09:01:05

I CONSIGLI HOME VIDEO DI GENNAIO 2019

gli incredibili

Il carico di titoli novità e di raccolte, confezionate ad arte come perfette idee regalo di dicembre, lasciano sempre il mese di gennaio un po' con il fiato corto. Ma i titoli, anche se pochi, non mancano di suscitare il giusto interesse: nell'ordine abbiamo L'Uomo che uccise Don Chisciotte, Gli Incredibili 2, Blackkklansman, Fahrenheit 11/9 e Soldado.


Tag : In evidenza, Home Video, Rubriche
Tue, 15 Jan 2019 12:45:05

ATTENTI AL GORILLA di Luca Miniero - La recensione

attenti-gorilla

Con Attenti al gorilla, in sala a partire dal 10 gennaio, Luca Miniero torna dietro alla macchina da presa dopo il flop di Sono tornato (2018). Paolo (Frank Matano) è un avvocato fallito in procinto di divorziare da Manuela (Cristiana Capotondi), che decide di fare causa allo zoo della sua città perchè venga liberato un gorilla sofferente (voce di Claudio Bisio) e finisce per doverlo tenere in casa con sé.


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Thu, 10 Jan 2019 16:38:30

IL SUPERPAGELLONE DI DICEMBRE 2018

 roma

Ed eccoci al momento del nostro superpagellone del mese. Ecco tutti i voti della redazione ai film di DICEMBRE 2018


Tag : In evidenza, I voti della redazione, Rubriche
Tue, 08 Jan 2019 10:05:00

Golden Globe 2019: i vincitori

golden globes logo

Nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, sono stati assegnati i 76esimi Golden Globe. Di seguito, tutti i premi attribuiti per il cinema e la televisione:

 


Tag : In evidenza, News, Rubriche
Mon, 07 Jan 2019 06:09:49

IL GIOCO DELLE COPPIE di Olivier Assayas - La recensione

Double-Vies

Dopo il passaggio alla Mostra di Venezia, arriva in sala la curiosa commedia Il gioco delle coppie, ritorno dietro la macchiana da presa del regista francese Olivier Assayas e forte di un cast che conta alcuni dei migliori interpreti d'Oltralpe come Juliette Binoche, Guillaume Canet, Vincent Macaigne. L'esile trama lega diversi personaggi impegnati in relazioni e tradimenti reciproci (uno scrittore e la sua compagna portaborse di un politico, un editore e la moglie attrice), ma il fil rouge che anima le conversazioni di una pellicola interamente basata su dialoghi è una riflessione sulla crisi dell'editoria, sull'avanzata del mondo digitale e sulle sue relative ripercussioni sul pubblico.


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Thu, 03 Jan 2019 11:07:00

VICE - L'UOMO NELL'OMBRA di Adam McKay - La recensione

vice

Dick Cheney (Christian Bale) è un operaio elettrico del Wyoming che dopo aver deciso di svoltare la sua vita nell'accademia militare, inizia ad addentrarsi nel tessuto del potere politico e governativo degli Stati Uniti, all'inizio degli anni '70. Con il supporto della moglie Lynne (Amy Adams) e con l'aiuto del mentore Donald Rumsfeld (Steve Carell), Cheney inizia una scalata politica che lo porterà a lavorare per l'amministrazione Nixon, a essere Capo dello Staff sotto il Presidente Ford e diventare prima Segretario della Difesa di Bush Senior e poi Vicepresidente sotto la presidenza di George W. Bush (Sam Rockwell), attraversando da protagonista quasi mezzo secolo di storia americana.


Tag : In evidenza, Recensioni film in sala, Le nostre recensioni
Thu, 03 Jan 2019 10:21:50

I FILM PIÙ ATTESI DEL 2019

film-2019

Il 2019 promette di essere un grande anno dal punto di vista cinematografico. Inauguriamo l'anno nuovo con l'elenco dei film per noi più attesi, in ordine cronologico di uscita. 


Tag : In evidenza, Le nostre classifiche
Wed, 19 Dec 2018 12:35:20