Ti basta Accedere per poter Segnalare il tuo Blog Sito Web!

Non devi far altro che eseguire la Richiesta di Accesso. Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nella casella email, Leggi e accetta i "Termini e Condizioni", infine clicca su ACCEDI. Entro pochi secondi riceverai una email da Zazoom con Oggetto : Richiesta di Accesso a Zazoom - Leggi le istruzioni e clicca sul link Accedi Subito - Fatto. Ritorna su questa Pagina e Segnala il tuo Blog Aggiunngendo il Tuo Feed!

Segnala Blog o Sito Web.

Zazoom Social News è un un'idea che aiuta a dar voce alla media editoria di grande qualità che ha difficoltà a diffondere i suoi contenuti. Segnalando il Tuo blog Sito web darai l'opportunità a Zazoom di verificare la qualità editoriale del tuo blog, il tuo blog sito web potrà essere incluso all'interno del network. Sei un Editore e aggiorni di frequente il tuo Sito o Blog? Da oggi puoi far acquisire direttamente a Zazoom i tuoi post in automatico, aggiugendo direttamente il flusso del tuo Feed RSS. Si tratta di una funzionalità comoda da usare e che è in grado di riconoscere i formati di news feeds e presentarli in maniera opportuna sulla tua pagina di zazoom, chiunque potrà consultare tutti i tuoi post.  

L'aggregatore di feed di Zazoom, detto anche lettore di feed, è una applicazione Web che raccoglie contenuti web come titoli di notiziari, blog, podcast, e vlog in un unico spazio per una consultazione facilitata. Gli aggregatori riducono il tempo e gli sforzi necessari per seguire regolarmente aggiornamenti di un sito web e permettono di creare uno spazio di informazione unico con un'accesso facilitato, in pratica un "notiziario personale." Qualsiasi Utente può salvare le Pagine Preferite e creare una propria lista di Fonti

Il tuo Blog Sito Web deve risponde ed essere in linea con determinate Norme sulla Qualità, in seguito Zazoom ti provvederà all'attivazione di un Account Premium. L'aggiunta del tuo Feed RSS permetterà a tutti gli Utenti di Zazoom di accedere più facilmente ai tuoi contenuti, migliorerà notevolmente l'indicizzazione del tuo sito blog ed incrementerà il valore dei tuoi contenuti.

I Feed saranno visualizzati nel Tuo Profilo (I tuoi zoom) così: Vedi il Profilo di Zazoom


"RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità. 
Un feed è usato per fornire agli utilizzatori una serie di contenuti aggiornati di frequente. I distributori del contenuto rendono disponibile il feed e consentono agli utenti di iscriversi. L'aggregazione consiste in un insieme di feeds accessibili simultaneamente, ed è eseguita da un aggregatore Internet. 

L'uso principale dei feed RSS (detti anche flussi RSS) attualmente è legato alla possibilità di creare informazioni di qualunque tipo che un utente potrà vedere molto comodamente, con l'aiuto di un lettore apposito, nella stessa pagina, nella stessa finestra, senza dover andare ogni volta nel sito principale. Questo è dovuto al fatto che il formato XML è un formato dinamico." 
Fonte Wikipedia 

Con il feed RSS del tuo sito, tutti i tuoi nuovi articoli sarano periodicamente scansionati da Zazoom, gli utenti arriveranno al tuo feed dal Motore di Ricerca e dalle Zoomate ogni qual volta Condividerai un Link, più usi Zazoom, più persone leggono i tuoi contenuti. Inoltre alla fine di ogni Articolo del Network potranno essere mostrati i tuoi post e la tua pagina selezionati e filtrati per categoria e Tags. Qualsiasi utente potrà abbonarsi autonomamente ai tuoi Feed RSS, salvare la tua pagina nei Preferiti di Zazoom e ricercare i tuoi ultimi contenuti direttamente e semplicemete attraverso il Motere di Ricerca Zazoom. La Tua pagina sarà indicizzata con il titolo del tuo Blog Sito Web

Convalida Blog Sito Web. Preleva il bottone di Zazoom

Dopo la Segnalazione il Tuo Blog deve essere convalidato, è nessario aggiungere un link di ritorno a zazoom per verificare la proprietà del flusso rss, inoltre ricorda che i motori di ricerca tengono molto più in considerazione i link reciproci, se non generi un collegamento dal tuo sito o blog verso zazoom, l'aggiunta del feed non risulterà pienamente efficace. Zazoom genera molti link ai Blog Scansionati, devi aggiungere l'immagine antialiasing o il link a zazoom alla tua home page o ai post generati. Trovi il codice nella tua pagina My Zazoom