Olanda - furgone su folla: un mortoTraffico di armi da Polonia - 78 denunceSenegalese ucciso - fermato un italianoBari - maxi blitz contro clan:104 arrestiTerremoto Giappone - 3 morti e 100 feritiTerremoti - scossa in GuatemalaBoko Haram. Bimbe kamikaze: 31 mortiSisma Osaka: due morti e 40 feritiTerremoti - scossa di 5 - 3 vicino a OsakaMuore decapitato da ascensore in casa
di

Napoli : Apre il primo locale in cui è possibile acquistare birra e patatine con bitcoin

Napoli : Apre il primo locale in cui è possibile acquistare birra e patatine con bitcoin
Portafoglio vuoto? Nessun problema... A Napoli arriva il primo locale in cui è possibile acquistare ...
Napoli : Apre il primo locale in cui è possibile acquistare birra e patatine con bitcoin

Napoli : Apre il primo locale in cui è possibile acquistare birra e patatine con bitcoin
Portafoglio vuoto? Nessun problema... A Napoli arriva il primo locale in cui è possibile acquistare birra e patatine con bitcoin, la moneta parallela legata a lungo solo al deep web. E’ l’ultima trovata di Marco Franciosi, titolare del The Sign di via Napoli a Pozzuoli, pub in stile “Steampunk” che in questi ultimi 5 anni si è fatto spesso notare per iniziative stravaganti ed innovative. “Domenica sera un cliente è venuto con entusiasmo in cassa e, credendo di scherzare, mi ha chiesto se potesse pagare in BitCoin - racconta Marco - Quando gli ho risposto di si è rimasto sbalordito, ma anche molto divertito”. 

Per pagare con questa cryptovaluta di cui tanto si parla non serve nessuna supertecnologia. Basta avere un portafogli virtuale (Wallet) sul proprio smartphone, e scansionare il QrCode che verrà mostrato in cassa. E la transazione è istantanea. Ma perché complicarsi la vita in questo modo? Lo abbiamo chiesto a Marco “Abbiamo molti clienti stranieri, e all’estero le cryptovalute sono molto più diffuse che da noi. Ma anche in Italia questo tipo di pagamento sta prendendo piede, specialmente tra gli appassionati di tecnologia e i cosiddetti geek, che rappresentano una buona parte della nostra clientela. Quindi... perché no? Inoltre a me e mio fratello Michele è sempre piaciuto offrire novità ai nostri ospiti, e crediamo che questa possa risultare intrigante”. Mai più pensieri se volete bere un cocktail o una birra artigianale o gustare un bel piatto di carne ma non avete con voi contanti o la vostra carta di credito ma solo qualche "spicciolo" sul vostro wallet.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : bitcoin Napoli
Scritto da Alessia Mogevero letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Attualitàbitcoin Napoliprimo localeacquistarebirra
Clicca qui e commenta questo post!