Incontro storico tra Kim Jong e MoonMilano - rogo in casa:morta donna 80enneDazi - Usa: la Ue faccia concessioniEsplode raffineria Wisconsin: 11 feritiEuropa League - semifinali di andataAgguato a Napoli - un morto e un feritoCarceri - Orlando:stop Camere?Proceda CdMUsa. Cosby è colpevole - rischia 30 anniDef - meno sbarchi ma spesa migranti saleMeloni:governo M5S-Pd - Italia in piazza
di

Maltempo in Emilia Romagna, il fiume Enza rompe gli argini : Mille evacuati nel Reggiano

Maltempo in Emilia Romagna, il fiume Enza rompe gli argini : Mille evacuati nel Reggiano
Oltre mille persone devono essere evacuate nel Comune di Brescello, nel Reggiano, a causa della ...
Maltempo in Emilia Romagna, il fiume Enza rompe gli argini : Mille evacuati nel Reggiano

Maltempo in Emilia Romagna, il fiume Enza rompe gli argini : Mille evacuati nel Reggiano
Oltre mille persone devono essere evacuate nel Comune di Brescello, nel Reggiano, a causa della tracimazione del fiume Enza, che ha invaso l'abitato e la zona industriale. Per l'evacuazione delle persone è entrato in azione anche un elicottero. Per la piena dell'Enza è stata interrotta anche la statale 63. Nel Parmense intanto è sotto osservazione anche il torrente Parma che è tracimato nella zona di Colorno allagando giardini e spazi esterni. Il maltempo dei giorni scorsi sta provocando disagi anche in Appennino, dove alcune strade provinciali sono state chiuse per frane e dove alcune abitazioni sono senza elettricità e collegamenti telefonici. 

In Liguria, invece, la situazione sta tornando alla normalità, e i livelli dei principali corsi d'acqua sono in discesa. A preoccupare nella notte è stato soprattutto il fiume Magra, che intorno alle 4 ad Ameglia ha raggiunto il picco di piena, causando qualche piccolo allagamento ma senza particolari danni. L'autostrada A6 Torino-Savona è stata riaperta ma permane qualche disagio alla circolazione ferroviaria. In particolare il traffico rimane sospeso sulla linee Genova-Milano e Genova-Torino via Busalla, dove è stato attivato un servizio di bus sostitutivo e sulla linea Savona-San Giuseppe di Cairo. Le linee Genova-Milano e Genova-Torino via Mignanego sono invece attive ma solo tra Genova e Ronco Scrivia. Tra Ronco Scrivia e Tortona resta invece attivo il servizio di bus sostitutivo.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Maltempo
Scritto da Angelo Caputo letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMaltempoEmilia Romagnafiume Enzaargini
Clicca qui e commenta questo post!