Trump: dazi alla Cina per altri 200mldFico: inchiesta stadio - massima durezzaTrump studia stretta su immigrazioneSvezia - uomo spara a Malmo: un mortoCrolla la Borsa di Buenos Aires: -8 - 33%Stadio Roma - Bonafede:su cosa riferire?Ebrei: censire rom come leggi razzialiMondiali 2018 - Inghilterra-Tunisia 2-1Respingimenti - Merkel: no automatismiDi Maio: meno rinnovi contratti a tempo
di

Bandiera neonazista in una caserma dei carabinieri a Firenze : Accertamenti dell'autorità giudiziaria

Bandiera neonazista in una caserma dei carabinieri a Firenze : Accertamenti dell'autorità giudiziaria
Sono già partiti gli accertamenti da parte dei superiori, che hanno informato l'autorità ...
Bandiera neonazista in una caserma dei carabinieri a Firenze : Accertamenti dell'autorità giudiziaria

Bandiera neonazista in una caserma dei carabinieri a Firenze : Accertamenti dell'autorità giudiziaria
Sono già partiti gli accertamenti da parte dei superiori, che hanno informato l'autorità giudiziaria militare, per la vicenda del vessillo delle forze armate prussiane in una camera della caserma Baldissera di Firenze. E' quanto precisa una nota diffusa dal Comando. Sotto esame anche la posizione disciplinare del militare che occupava il locale "per il grave comportamento". La bandiera di guerra del secondo Reich, simbolo di gruppi neonazisti antisemiti appesa alla parete di una camerata nella caserma dei carabinieri era ben visibile dalla strada. La polemica è iniziata subito dopo un video pubblicato dal sito di Firenze in cui si vede la bandiera neonazista accanto a una sciarpa della Roma e a un fotomontaggio del leader della Lega Matteo Salvini con un mitra in mano. 

Subito dopo la pubblicazione il comando provinciale dei carabinieri ha avviato gli accertamenti del caso e individuato il proprietario della bandiera. Si tratta di un giovane che rischia ora pesanti conseguenze disciplinari. In corso anche valutazioni su eventuali profili penali. "È indecente che una bandiera neonazista sia esposta in una caserma dei carabinieri a Firenze. Ci mancano solo i neonazisti nelle forze dell'ordine", afferma il segretario nazionale di Sinistra italiana Nicola Fratoianni. "Il governo e la ministra Pinotti- conclude il leader di Si- vengano in parlamento a riferire su questo altro nuovo episodio che coinvolge esponenti dell'Arma". 

"Chiunque giura di essere militare lo fa dichiarando fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi e alla Costituzione. Chi espone una bandiera del Reich non può essere degno di far parte delle forze armate essendo venuto meno a quel giuramento. I carabinieri sono un simbolo della sicurezza della nostra comunità, l'Italia, che si basa su questi valori. Per questo è ancora più grave l'esposizione della bandiera nazifascista all'interno di una caserma dei carabinieri", dichiara il ministro della Difesa Roberta Pinotti, annunciando di aver già chiesto al Comandante generale dell'Arma "chiarimenti rapidi e provvedimenti rigorosi verso i responsabili di un gesto così vergognoso". 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Bandiera neonazista
Scritto da Luca Oliva letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBandiera neonazistacasermacarabinieriFirenze
Clicca qui e commenta questo post!