Gb - collisione due velivoli: 3 i mortiAlitalia - Delrio:tedeschi? Patti chiariMadrid: mente stragi nostro informatoreGentiloni: Ue riconoscerà nostri sforziNapoli - colpi in strada: un mortoZimbabwe - Mugabe riappare in pubblicoUccisa nel sottopasso - un fermo a RomaPuigdemont - corte belga decide il 4/12Riina - Orlando:non abbassare la guardiaGb - scontro aereo-elicottero: 7 morti
di

Terremoto magnitudo 7.2 tra Iran e Iraq : almeno 339 morti e oltre 2.530 feriti

Terremoto magnitudo 7.2 tra Iran e Iraq : almeno 339 morti e oltre 2.530 feriti
Sale a 339 morti e oltre 2.530 feriti il bilancio del sisma di magnitudo 7.2 che ieri ha colpito la ...
Terremoto magnitudo 7.2 tra Iran e Iraq : almeno 339 morti e oltre 2.530 feriti

Terremoto magnitudo 7.2 tra Iran e Iraq : almeno 339 morti e oltre 2.530 feriti
Sale a 339 morti e oltre 2.530 feriti il bilancio del sisma di magnitudo 7.2 che ieri ha colpito la zona di confine tra Iraq e Iran. Nella Repubblica islamica il maggior numero di vittime, 328, mentre nel Kurdistan iracheno il bilancio è salito a 11 morti. Questo il bilancio aggiornato del forte terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito la regione di Sulaymaniyya, in Iraq, nei pressi del confine con l'Iran, ha confermarlo alla televisione di Stato iraniana Benham Saidi è il capo aggiunto della cellula di crisi creata da Teheran per l'emergenza. Secondo l'Istituto statunitense Usgs, l'epicentro è stato localizzato a 32 chilometri da Halabjah, nel Kurdistan iracheno, la scossa è stata sentita da Israele fino al Pakistan, passando per la Turchia, gli Emirati Arabi Uniti, il Kuwait e il Libano.

Domenica il Centro Sismologico Europeo Mediterraneo (EMSC) ha dichiarato che si era verificato un sisma di magnitudo 7,2 nella regione di frontiera fra Iran e Iraq a una profondità di 12 miglia, 132 miglia a nord est della capitale iraqena di Bagdad. La cittadina più colpita, al momento, sembra essere quella iraniana di Ghasr-e Shirin, appena al di là del confine con l'Iraq, dove si registrano diversi morti, secondo quanto ha riferito il governatore della località, Faramarz Akbari, citato dall'agenzia Irna.

Violento terremoto in Costa Rica: magnitudo 6.7 - Terremoto violentissimo anche in Costa Rica. Magnitudo 6.7 con epicentro localizzato 15 a chilometri a sudest della città di Jaco e a circa 100 chilometri a sudovest della capitale San José. Testimonianze riferiscono di molte persone uscite in strada nel panico, vetri rotti e oggetti caduti dagli scaffali. Nelle piscine si sarebbero prodotte alte onde. Il ministro della salute del Costa Rica ha riferito di due feriti gravi ma non ha aggiunto altri dettagli.
Altre notizie per : Terremoto

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Enrico Gallotta Letto 452 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremotoScossamagnitudo 7.2confine Di' la tua e commenta questo post!