Putin: mi candido da indipendenteSulla Rai Giochi invernali in chiaroVegas incalzato: no pressioni da BoschiBoschi:mai mentito.E stasera vado in tvBoschi: non mentii.E stasera vado in tv'Ndrangheta garante bagarini ultrà JuveCei:Biotestamento - no tutela sofferentiSperanza e M5S:Boschi si deve dimettereMinaccia e violenta la figlia - arrestatoViterbo. Morti in casa - si cerca figlio
di

Rosatellum : La Legge elettorale passa con 214 sì

Rosatellum : La Legge elettorale passa con 214 sì
il Rosatellum 2.0 passa al Senatocon 214 si, 61 contrari, un astenuto, dopo il via libera di ieriai ...
Rosatellum : La Legge elettorale passa con 214 sì

Rosatellum : La Legge elettorale passa con 214 sì
il "Rosatellum 2.0" passa al Senatocon 214 si, 61 contrari, un astenuto, dopo il via libera di ieriai 5 voti di fiducia chiesti dal governo sui vari articoli deltesto, il provvedimento, già approvato alla Camera diventa definitivo, con la sua pubblicazione in Gazzetta ufficiale diventerà legge.

"Questa è la legge bunga-bunga, un'orgia di pluricandidati in cui l'utilizzatore finale è immancabilmente sempre lo stesso. Siete la stessa banda, voi senza idee, senza programmi, ma con il medesimo progetto, mantenere le poltrone per continuare a sfinire e spolpare una nazione allo stremo". Lo afferma in Aula il capogruppo a Senato M5S puntando il dito contro la maggioranza del Rosatellum.

"Oggi scriviamo una buona pagina per la storia della Repubblica: con questa legge poniamo le basi perché la prossima legislatura sia stabile, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini italiani". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani, annunciando nell'Aula di Palazzo Madama, il sì del suo gruppo al Rosatellum. "Oggi abbiamo evitato che si andasse al voto con i frutti di sentenze della Corte, testi non omogenei tra Camera e Senato, rilanciando con forza il ruolo del Parlamento".

"A chi mi insulta non rispondo, perché voglio parlare solo ed esclusivamente di politica. Ecce homo". Lo ha detto nell'Aula del Senato il leader di Ala Denis Verdini che ha elencato tutti i provvedimenti votati dal suo gruppo: dal Jobs Act alle unioni civili."Rivendico con orgoglio tutto quello che abbiamo fatto, il ruolo di supplenza che abbiamo svolto ignorando gli stupidi strali che ci arrivavano quotidianamente. Avremmo votato anche la stepchild così come voteremo il testamento biologico e abbiamo contribuito con orgoglio anche al mantenimento dei conti pubblici".

"Non c'è alcuna pressione nei confronti del presidente del Consiglio. Le posso garantire che il mio rapporto con il presidente del Consiglio è un rapporto adulto: siamo molto amici, c'è grande stima e condivisione, dopodiché su molte cose la pensiamo in modo diverso. Gentiloni pensa con la sua testa, quello che lei ha detto è offensivo verso Gentiloni". Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi in una diretta a Porta a Porta, rispondendo a chi sostiene che siano dirette a lui le parole di Napolitano in Aula al Senato.
Altre notizie per : Rosatellum

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Paola Cammarota Letto 355 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaRosatellumLegge elettoraleSenatoM5S Di' la tua e commenta questo post!