Elezioni Alabama - vince dem JonesIran - nuova scossa di magnitudo 6Corea Nord - Tillerson:"Pronti a parlare"Austria - riattivato flusso gas alle 24Sisma di 3.1 in provincia di MessinaBorsa - Tokyo: apertura piatta a +0 - 01%Corte conti Spagna sequestra casa MasCoppa Italia - l'Inter passa ai rigoriNapoli - 48enne muratore scivola e muoreRyanair a piloti:sanzioni se scioperate
di

Manila Gorio nella bufera per il calendario 2018 : la protesta dei cattolici contro i diritti trans

Manila Gorio nella bufera per il calendario 2018 : la protesta dei cattolici contro i diritti trans
Manila Gorio è finita in queste ultime ore al centro delle polemiche per il suo ultimo calendario: ...
Manila Gorio nella bufera per il calendario 2018 : la protesta dei cattolici contro i diritti trans

Manila Gorio nella bufera per il calendario 2018 : la protesta dei cattolici contro i diritti trans
Manila Gorio è finita in queste ultime ore al centro delle polemiche per il suo ultimo calendario: un almanacco 2018 a favore dei diritti dei transgender e contro la transfobia.

Manila Gorio vuole comunicare, richiamare e sollecitare l'attenzione dell'opinione pubblica attraverso un calendario sul disagio delle transessuali e al tempo stesso chiedere a gran voce al Parlamento italiano la parità di trattamento in materia di occupazione e condizioni di lavoro, adozioni, bagni pubblici in base alla propria identità di genere e non in base al sesso di nascita, accesso alle forze armate, ecc.

La presidente dell'Associazione Nazionale Transgender Italia (ANTI) è stata duramente criticata dai cattolici integralisti e fondamentalisti oltre che da diversi giornali cattolici.

Il Giornale della famiglia Berlusconi è passato subito all'attacco, parlando di foto hot in chiesa e con due bimbi per chiedere le adozioni ai trans: "Per fare lo spot ai trans usano bambini e frati. L’ultima iniziativa dell’Associazione Nazionale Transgender Italia (ANTI) porta il volto, e il fisico, di Manila Gorio che con 12 scatti d’autore realizzati in Puglia provoca, tocca la sensibilità di credenti e cattolici e sembra fare un uso propagandistico di due pargoletti". E ancora: "L’immagine dei due bambini vestiti da scolaretti al primo giorno di scuola che danno la mano a Manila in minigonna per promuovere i diritti dei transessuali lasciano comunque sconcertati. E poi c’è quello scatto in chiesa, con un finto matrimonio tra il transessuale e un uomo, officiato da un improbabile frate".

I commenti dei lettori de Il Giornale sono davvero ignobili, vergognosi e transfobici! Ovviamente non riportiamo gli insulti e le offese gratuite e volgari che serpeggiano anche sulla pagina social de Il Giornale.

Il quotidiano filo-cattolico Interris.it ha attaccato questa iniziativa, parlando di calendario choc e foto discutibili: "Lo spot ai trans colpisce la sensibilità di credenti cattolici e non solo. Tra le foto presenti nel calendario, infatti, ce n’è una scattata in una vera chiesa, dove un trans in abito bianco si appresta a sposarsi con un ragazzo. Il matrimonio viene celebrato da un improbabile frate. In un altro scatto, invece, si vede lo stesso trans con parvenza da mammina hot, intento ad accompagnare a scuola due bambini zaini in spalla".

Le foto del calendario 2018 di Manila Gorio stanno sbancando in Rete e stanno scatenando un dibattito molto acceso sui social e sulla stampa.
GUARDA LA FOTOGALLERY / VIDEO
Altre notizie per : manila gorio

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Giuseppe Natuzzi Letto 1048 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Gossipmanila goriomanila gorio calendario 2018transgenderdiritti transgender Di' la tua e commenta questo post!