Terzo arresto per l'attentato a LondraBambini intrappolati in scuola crollataAnticipo serie A: Bologna-Inter 1-1Messico: circa 50 le vittime del sismaAnticipo serie A - Bologna-Inter 1-1Serie B - Frosinone resta solo in testaRenzi: legge voto? Altri fanno melinaMessico: danni e crolli. No vittimeProtesta tv:"Nuove quote insostenibili"Forte terremoto nel Messico centrale
di

Corea Nord Terza Guerra Mondiale - Rischio reale : un pesante avvertimento non solo per gli Stati Uniti

Corea Nord Terza Guerra Mondiale - Rischio reale : un pesante avvertimento non solo per gli Stati Uniti La Corea del Nord ha definito il suo ultimo lancio di missili un avvertimento contro l’aumento ...
Corea Nord Terza Guerra Mondiale - Rischio reale : un pesante avvertimento non solo per gli Stati Uniti

Corea Nord Terza Guerra Mondiale - Rischio reale : un pesante avvertimento non solo per gli Stati Uniti
Corea Nord Terza Guerra Mondiale - Rischio reale : un pesante avvertimento non solo per gli Stati Uniti : La Corea del Nord ha definito il suo ultimo lancio di missili un avvertimento contro l’aumento della cooperazione militare tra il Giappone e gli Stati Uniti. La nuova sfida del leader Kim Jong-un al mondo è stata annunciata dalla tv statale Kctv ed è stata anticipata da un potente sisma artificiale di magnitudo 6,3, il missile che ha sorvolato martedì 29 agosto il Giappone, il primo disegnato per trasportare una testata atomica, è l’ultimo dei vettori balistici testati dalla Corea del Nord dal 1984 : «La nostra Repubblica sarà più dura, qualunque sia la sua azione, il lancio dell’icvm Hwasong-14 e dell’Irbm Hwasong-12 è un pesante avvertimento non solo per gli Stati Uniti, ma anche per il suo cieco seguace Giappone, in quanto rappresentano gravi minacce alla nostra sovranità e ai nostri diritti alla vita e allo sviluppo».

E' stata convocata una riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu per oggi pomeriggio, a chiedere la riunione d'urgenza Stati Uniti, Giappone, Francia, Regno Unito e Corea del Sud. Uno dei tweet del presidente Usa Donald Trump dopo l'ultimo test nucleare di Pyongyang : «La Corea del Sud sta realizzando, io glielo avevo detto, che il dialogo non funziona, che la Corea del Nord capisce una cosa sola... La Corea Nord è un Stato-canaglia ed è diventato una grave minaccia e fonte di imbarazzo per la Cina. Pechino sta cercando di aiutare ma con scarso successo».

Si ipotizza che a fine 2016 la Corea del Nord avesse un totale di 33 kg di plutonio, 175-645 kg di uranio arricchito e 13-30 testate nucleari già pronte - dal 2006 a oggi, Pyongyang ha effettuato 5 test atomici, l'ultimo test ha provocato due scosse di terremoto, un sisma di magnitudo 6.3, seguito da un altro di magnitudo 4.6, stato confermato anche dal China Earthquake Network Center secondo cui l'ipocentro è stato misurato a «zero chilometri», a conferma della natura artificiale dell'onda sismica. La tv nordcoreana ha spiegato che il nuovo ordigno all'idrogeno armerà un supermissile di tipo intercontinentale : «Il test della bomba H è stato condotto per esaminare e confermare l'accuratezza e la credibilità del potere di controllo tecnologico, e il design strutturale interno introdotto di recente nella realizzazione dell'ordigno in modo da poterlo sistemare su di un missile intercontinentale (Icbm)»
Altre notizie per : Corea Nord

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Vito Manzione Letto 582 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCorea NordTerza Guerra MondialeOnuPyongyang Di' la tua e commenta questo post!