Terzo arresto per l'attentato a LondraBambini intrappolati in scuola crollataAnticipo serie A: Bologna-Inter 1-1Messico: circa 50 le vittime del sismaAnticipo serie A - Bologna-Inter 1-1Serie B - Frosinone resta solo in testaRenzi: legge voto? Altri fanno melinaMessico: danni e crolli. No vittimeProtesta tv:"Nuove quote insostenibili"Forte terremoto nel Messico centrale
di

Antiterrorismo : controllati 27 mila furgoni - 24 arresti e 114 denunciati

Antiterrorismo : controllati 27 mila furgoni - 24 arresti e 114 denunciati Operazione Ultimo miglio, in tre giorni polizia ha controllato 27 mila veicoli. Un'operazione alto ...
Antiterrorismo : controllati 27 mila furgoni - 24 arresti e 114 denunciati

Antiterrorismo : controllati 27 mila furgoni - 24 arresti e 114 denunciati
Antiterrorismo : controllati 27 mila furgoni - 24 arresti e 114 denunciati : Operazione "Ultimo miglio", in tre giorni polizia ha controllato 27 mila veicoli. Un'operazione alto impatto dell'antiterrorismo, dopo l'attentato di Barcellona, ha portato la Polizia a controllare, tra il 28 e il 30 Agosto, 27.043 furgoni in prossimità dei centri storici delle città, sono stati 24 gli arresti - il maggior numero per reati connessi alla droga - e 114 le persone denunciate, tra le 32.619 controllate, di cui 5.634 stranieri -questo il bilancio dell'operazione 'Ultimo Miglio' della Polizia di Stato, che ha avuto come obiettivo il controllo dei mezzi per trasporto collettivo di persone e dei mezzi pesanti all'ingresso dei centri storici delle città. Sono 157 i mezzi sequestrati e 1.240 le contravvenzioni, sul totale delle oltre 10 mila persone controllate in ognuna delle tre giornate il 21% aveva precedenti di polizia.

L'operazione è durata tre giorni ed è stata coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Polizia di Stato in linea con le direttive impartite dal ministro dell'Interno in seguito all'attentato terroristico di Barcellona. Nell'operazione sono stati impegnati 3.500 poliziotti ogni giorno.

Il maggior numero dei controlli è avvenuto sui mezzi che stavano accedendo al centro storico di Roma "visto che la Capitale può rappresentare un obiettivo politico particolare e più volte sui siti jihadisti sono state diffuse immagini del Colosseo", ha dichiarato all'Adnkronos Maurizio Vallone, direttore del Servizio controllo del territorio della Polizia di Stato; a Milano i controlli sono stati 1.500; a Napoli circa 1.000.
Altre notizie per : Operazione antiterrorismo

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Enrico Gallotta Letto 466 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàOperazione antiterrorismoItaliacontrollatifurgoni Di' la tua e commenta questo post!