Traffico di armi da Polonia - 78 denunceSenegalese ucciso - fermato un italianoBari - maxi blitz contro clan:104 arrestiTerremoto Giappone - 3 morti e 100 feritiTerremoti - scossa in GuatemalaBoko Haram. Bimbe kamikaze: 31 mortiSisma Osaka: due morti e 40 feritiTerremoti - scossa di 5 - 3 vicino a OsakaMuore decapitato da ascensore in casaPresidenziali Colombia: a Duque con 54%
di

Previsioni meteo Fine Agosto : Arriva Polifemo, caldo intenso sull'Italia

Previsioni meteo Fine Agosto : Arriva Polifemo, caldo intenso sull'Italia
Dopo una breve e parziale tregua da giovedì 24 agosto torna l’afa, le giornate peggiori saranno ...
Previsioni meteo Fine Agosto : Arriva Polifemo, caldo intenso sull'Italia

Previsioni meteo Fine Agosto : Arriva Polifemo, caldo intenso sull'Italia
Dopo una breve e parziale tregua da giovedì 24 agosto torna l’afa, le giornate peggiori saranno nel week-end, quando il termometro segnerà punte di 35-36 gradi causate dall'ennesima espansione verso l'Italia dell'anticiclone nord-africano. In tutta la penisola e sulle isole l’anticiclone Polifemo riporterà le temperature sopra le medie stagionali.

Per gli esperti di 3bmeteo il fine settimana vedrà il Sole come principale protagonista; cieli in gran parte sereni o poco nuvolosi, con al più qualche nota instabile limitata alle vette alpine, marginalmente influenzate da blande infiltrazioni umide atlantiche. Temperature che torneranno diffusamente sui 33-34°C, da Nord a Sud. Non mancheranno valori anche superiori, nell'ordine dei 35-37°C, segnatamente tra Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Sardegna, Campania, Marche ed Abruzzo. Come di consueto saranno le aree interne ad avere i valori termici più alti, a fronte di tassi di umidità relativa più contenuti. Discorso opposto lungo le coste: temperature senza picchi esagerati, ma accoppiati ad un clima particolarmente afoso. 

Caldo intenso e afa nel fine settimana, con temperature che raggiungeranno anche i 35-36 gradi a partire da venerdì in particolare su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. Spiega il sito Il Meteo.it:  Toscana, Lazio, Emilia Romagna e basso Veneto saranno le zone e regioni che misureranno temperature superiori ai 35°, come previsti a Roma, Bologna, Ferrara, Firenze e Rovigo, ma anche altre province della Pianura Padana potrebbero avvicinarsi a questi valori, come anche le zone interne della Sardegna e delle regioni meridionali.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Previsioni meteo
Scritto da Enza Grandi letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPrevisioni meteoPolifemocaldo africanoanticiclone nord-africano
Clicca qui e commenta questo post!