Barcellona - un arresto per attentatoAll'asta il figlio - ma è troll: indagataPordenone - vasto incendio alla RoncadinCosenza - paga su base razziale : 2 arrestiUdine - Droga e armi a casa : arrestati fratelliTrump - via limiti per attacchi droniBrexit riparte da Firenze - con MayN.Corea. Oceano - possibile test bomba HBorsa - Tokio apre in lieve rialzo:+0 - 21%Sisma Messico - bilancio vittime: ora 273
di

Terremoto Ischia : finite azioni soccorso - salvati tre fratellini

Terremoto Ischia : finite azioni soccorso - salvati tre fratellini Il capo della protezione civile Angelo Borrelli in conferenza stampa a Casamicciola, comune colpito ...
Terremoto Ischia : finite azioni soccorso - salvati tre fratellini

Terremoto Ischia : finite azioni soccorso - salvati tre fratellini
Terremoto Ischia : finite azioni soccorso - salvati tre fratellini : Il capo della protezione civile Angelo Borrelli in conferenza stampa a Casamicciola, comune colpito duramente dal terremoto sull'isola di Ischia : "Sono finite le operazioni di soccorso alla popolazione, è in corso l'operazione di recupero di una salma, quella di una donna che era nel palazzo crollato dove c'era la famiglia recuperata. Finora, l'attività si è concentrata sull'assistenza alla popolazione".

Poi sui crolli degli edifici : "C'è un discorso di specificità dell'isola d'Ischia che è in area vulcanica. Quello che però ho potuto vedere oggi è che molte costruzioni sono realizzate con materiali scadenti che non corrispondono alla normativa vigente, per questo alcuni palazzi sono crollati o rimasti danneggiati".  Due donne morte, 39 feriti di cui uno molto grave, salvati tre fratellini rimasti per ore sotto le macerie - è questo il bilancio del terremoto di magnitudo 4,0 avvenuto ieri sera alle 20,57 a Ischia .

Lina Balestrieri Cutaneo, 59 anni, di Barano d'Ischia (Napoli) ma residente a Ischia, mamma di 6 figli; è stata schiacciata dal cornicione di una chiesa che le è crollato addosso mentre stava per entrare in chiesa. La seconda persona morta, rimasta sepolta nella casa crollata in località Maio, sempre a Casamicciola, si chiamava Marilena Romanini, 65 anni, nata a Brescia, ma residente a Monte San Giusto (Macerata). 

Gli uomini della protezione civile e delle forze dell'ordine hanno lavorato tutta la notte per salvare chi era rimasto sotto le macerie, come Pasquale, Mathias e Ciro, tre fratellini rispettivamente di 7 mesi, 7 e 11 anni. 
Altre notizie per : Terremoto Ischia

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Enza Grandi Letto 263 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremoto Ischiaprotezione civilesoccorsosalma Di' la tua e commenta questo post!