Migranti - oggi Gentiloni in TunisiaMali - attacchi a forze Onu: 5 mortiNon si ferma a'alt'e investe finanzieriNon si ferma ad'alt':investe finanzieriIvanka e Chelsea difendono Malia ObamaTrump rifiuta copertina'uomo dell'anno'Busto Arsizio - arrestato criminale PerùIncinta a 11 anni dopo violenze vicino"Black friday" - vola il titolo AmazonPapa a sindacati: "Lavoro non è merce"
di

Attacco Terroristico Burkina Faso : 18 morti

Attacco Terroristico Burkina Faso : 18 morti
Il Governo del Burkina Faso ha annunciato che le forze di sicurezza hanno messo fine all'attacco ...
Attacco Terroristico Burkina Faso : 18 morti

Attacco Terroristico Burkina Faso : 18 morti
Il Governo del Burkina Faso ha annunciato che le forze di sicurezza hanno messo fine all'attacco terroristico contro un ristorante nel centro della capitale Ouagadougou. Attorno alle 21 sospetti estremisti islamici hanno fatto irruzione all'Aziz Istanbul, un locale turco molto frequentato da stranieri, 18 persone sono state uccise e almeno altre otto sono rimaste ferite in un attacco, nella serata di domenica, in un ristorante a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso. 

Il ministro della Comunicazione, Remis Dandjinou, ha parlato di diversi feriti e ha confermato che due terroristi sono stati uccisi. L'attacco era partito la notte scorsa quando un commando aveva assalito il ristorante turco "Aziz Instabul" iniziando a sparare contro i clienti seduti ai tavoli. 

Il ristorante Aziz Istanbul si trova a poca distanza dal cafè 'Cappuccino' dove nel 2016 un attacco jihadista rivendicato da Al Qaeda causò 30 morti e 71 feriti, in gran parte stranieri. Gli assalitori, stando a quanto riferito dal capitano della polizia Guy Ye, erano almeno tre o quattro, e sono giunti al ristorante a bordo di motociclette: una volta fatta irruzione, hanno iniziato a sparare alle persone che stavano cenando. Secondo le prime ricostruzioni, dopo l'intervento delle forze di sicurezza alcuni assalitori si erano asserragliati in una parte dell'edificio, dove sarebbero rimaste bloccate. Ora le unità di elite intervenute stanno controllando tutti gli edifici della zona per scongiurare la presenza di altri terroristi nascosti.

Le autorità del Burkina Faso hanno annunciato la fine dell'operazione contro il commando che nelle ultime ore ha attaccato a colpi di arma da fuoco il ristorante turco "Istanbul" di Ouagadougou, capitale del Paese, uccidendo 18 persone. L'attacco non è stato rivendicato, ma negli ultimi anni il Burkina Faso è stato teatro di diverse azioni terroristiche di matrice jihadista.
Altre notizie per : Burkina Faso

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Vito Manzione Letto 470 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBurkina FasoAttacco Terroristicoristorantemorti Di' la tua e commenta questo post!