Ostia al M5S - affluenza ai minimiOstia - affluenza al 33 - 6%: 2 - 5% in menoOstia - affluenza al 33 - 6%: 3% in menoMadre e figlio trovati morti in casaLibia indaga su "mercato degli schiavi"Posticipo Serie A - Inter-Atalanta 2-0Mugabe: "Presiederò Congresso partito"Accoltella il controllore: arrestatoArgentina:dubbi su segnali sommergibileEscursionista muore sulla Maiella
di

Corea Nord Usa : Trump manda bombardieri nei cieli nordcoreani

Corea Nord Usa : Trump manda bombardieri nei cieli nordcoreani
Gli Stati Uniti hanno inviato due bombardieri strategici B-1B sui cieli della penisola, il sorvolo ...
Corea Nord Usa : Trump manda bombardieri nei cieli nordcoreani

Corea Nord Usa : Trump manda bombardieri nei cieli nordcoreani
Gli Stati Uniti hanno inviato due bombardieri strategici B-1B sui cieli della penisola, il sorvolo è stato confermato in una nota dell'aeronautica americana ed è la risposta al test del secondo missile balistico intercontinentale da parte di Pyongyang. Il test, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, è una dimostrazione del regime della sua capacità di potere raggiungere tutto il territorio statunitense.

I bombardieri progettati per l'uso di bombe nucleari, sono partiti dalla base di Guam, nell'Oceano Pacifico e sono stati raggiunti da caccia giapponesi e sud-coreani per un'esercitazione congiunta.

Il leader della Corea del Nord Kim Jong-Un ha lanciato un avvertimento: Tutti gli Stati Uniti sono alla portata dei missili nordcoreani - il messaggio è stato diffuso dall'agenzia di stampa nordcoreana Kcna, che sottolinea che Kim ha pronunciato queste parole con orgoglio. Il lancio prova in modo chiaro che tutti gli Stati Uniti sono nel raggio di tiro dei missili nordcoreani. La tv di Stato nordcoreana ha trasmesso le immagini del lancio, mostrando la partenza del missile e Kim che festeggiava con alcuni collaboratori militari.

La Cina ha criticato Pyongyang ma ha anche invitato gli Stati Uniti ad agire con prudenza per evitare che continui l'escalation di tensione, Donald Trump ha detto chiaramente di essere molto deluso da Pechino : I nostri sciocchi leader del passato hanno permesso loro di fare centinaia di miliardi di dollari all'anno nel commercio, ma loro non hanno fatto nulla per noi con la Corea del Nord, solo chiacchiere, non possiamo più permettere che questo continui. La Cina potrebbe risolvere questo problema facilmente.
Altre notizie per : Corea Nord

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Miriam Ferrazzuolo Letto 1180 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCorea NordDonald TrumpbombardieriCina Di' la tua e commenta questo post!