Ue: bene salute in Italia - stop a no-vaxGentiloni:Mediterraneo è sfida per NatoBruxelles - allarme per incendio fabbricaVietato pregare in scuola di PalermoColle:femminicidio mai delitto passioneManovra - da governo emendamento pensioniA dicembre parte reddito di inclusioneSalvini:liste pulite. No governo con PdCamusso: azione governo esclude giovaniTasse - Italia il Paese che fa più cassa
di

Morto il piccolo Charlie Gard : Addio, siamo fieri di te

Morto il piccolo Charlie Gard : Addio, siamo fieri di te
I genitori hanno comunicato la scomparsa del piccolo, è morto il piccolo Charlie Gard che il 4 ...
Morto il piccolo Charlie Gard : Addio, siamo fieri di te

Morto il piccolo Charlie Gard : Addio, siamo fieri di te
I genitori hanno comunicato la scomparsa del piccolo, è morto il piccolo Charlie Gard che il 4 agosto avrebbe compiuto un anno di vita -una lunga vicenda che ha accompagnato gli ultimi mesi di vita di questo bimbo nato con una rara malattia incurabile ha commosso il mondo intero. Il piccolo è morto poche ore dopo il trasferimento all'hospice. La triste notizia è stata ufficializzata dalla mamma: 'Il nostro bellissimo ragazzino è volato via, siamo così orgogliosi di te Charlie'.

Sono risultati inutili le tante battaglie combattute dai suoi giovani genitori che hanno tentato ogni strada per cercare una cura, arrivando a chiedere il trasferimento del bimbo in un altro Stato. Gli Stati Uniti e l'Italia si erano proposti e avevano attivato i loro canali per tentare l'impossibile ma si sono scontrati con le regole e la burocrazia dell'ospedale britannico dove era ricoverato. Negli ultimi giorni la famiglia ha chiesto che potesse vivere qualche giorno in più, ma anche l'ultimo desiderio gli è stato negato. 

Per 11 mesi i genitori hanno combattuto con forza una battaglia legale per portarlo negli Stati Uniti per il trattamento sperimentale -il bambino soffriva di una condizione genetica rara che ha provocato danni cerebrali progressivi e debolezza muscolare. Chris Gard e Connie Yates avevano chiesto che il figlio fosse sottoposto a un trattamento innovativo per cercare di strappare il piccolo da una morte sicura.

I genitori di Charlie Gard :  «Il nostro splendido bambino se n'è andato». “Affido al Padre il piccolo Charlie e prego per i genitori e le persone che gli hanno voluto bene”. Lo afferma il Papa in un tweet commentando la morte del bambino inglese.
twitterroyalsxdale : RT @london_girl93: Un pensiero va ai genitori del piccolo Charlie Gard, che hanno lottato fino alla fine per potergli dare qualcosa che pot… - QualeFuturo : RT @ManifPourTousIt: La morte di Charlie Gard ci riempie il cuore di tristezza. Un bimbo lasciato morire per soffocamento dopo una... https… - MirtaAntonielli : RT @MorosiSilvia: Il piccolo Charlie Gard è morto - rosaria62 : Riposa in pace piccolo guerriero, ora dove tu sei nessuno più imporrà una scelta per te. Ora voli libero. - RaffasantiSanti : RT @repubblica: È morto Charlie Gard. I genitori: "Il nostro bellissimo bambino se n'è andato" -
Altre notizie per : Charlie Gard

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Vito Oliva Letto 829 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCharlie GardMortopiccoloChris Gard Di' la tua e commenta questo post!