Napoli - rogo provocato da lanterneSerraj: le Ong non agevolino scafistiIraq - offensiva anti-Isis a Tal AfarTorino: 5 violenti saranno espulsiValverde: Barcellona gioca senza pauraSerie A: Verona-Napoli 1-3Trump: Bannon combatterà le fake newsBarcellona in piazza contro terrorismoAlfano domani a Barcellona per vittimeFrancia - controlli in stazione Nimes
di

Palermo - Bimba picchiata : Arrestata la giovane mamma

Palermo - Bimba picchiata : Arrestata la giovane mamma In carcere per maltrattamenti e lesioni gravi la madre della bambina di un anno e mezzo finita in ...
Palermo - Bimba picchiata : Arrestata la giovane mamma

Palermo - Bimba picchiata : Arrestata la giovane mamma
Palermo - Bimba picchiata : Arrestata la giovane mamma : In carcere per maltrattamenti e lesioni gravi la madre della bambina di un anno e mezzo finita in ospedale una settimana fa con gravi lesioni cerebrali ed ematomi su tutto il corpo. F.R.V. è accusata anche di lesioni nei confronti dell'altra figlia, di due anni e mezzo, anche lei finita in ospedale qualche giorno prima per lesioni. 

Le indagini dopo il ricovero della più grande delle sorelle di 2 anni e mezzo, presso il pronto soccorso dell'ospedale di Partinico (Palermo) per un trauma facciale e la frattura scomposta di entrambi i polsi. Ad accompagnare la bambina era stata la nonna che ospitava abitualmente per periodi di circa 20 giorni al mese la nipote presso la propria abitazione nel comune di Balestrate. Ma le indagini hanno permesso «di rilevare elementi utili a documentare episodi di violenza commessi dall'indagata nei confronti della figlia, evidenziando in particolar modo come la donna avesse deliberatamente deciso di non portare la bambina in ospedale perché timorosa delle possibili iniziative che le Autorità avrebbero potuto prendere dopo aver constato lo stato di salute complessivo in cui versava la stessa».  

Poi domenica 26 giugno la sorellina della bimba di due anni e mezzo era stata ricoverata d'urgenza sempre presso il pronto soccorso dell'ospedale di Partinico a seguito di plurime lesioni al capo - tra le quali fratture all'arcata dentale, tumefazioni, escoriazioni multiple - e morsi in svariate parti del corpo. La bambina era stata trasferita d'urgenza presso l'ospedale Di Cristina di Palermo, dove era stata sottoposta ad esami specialistici, nonché ad accertamenti medico legali che ne hanno evidenziato «oltre ai traumi sopra descritti, le condizioni igienico-sanitarie scadenti, analogamente a quanto documentato nei confronti della sorella più grande». 

La ricostruzione di quanto accaduto la sera precedente al giorno del ricovero ha permesso di documentare «come la madre della bambina abbia percosso reiteratamente la figlia, facendo si che la stessa impattasse violentemente con il viso sul pavimento, nonché contro alcuni infissi dell'appartamento in maniera tale da cagionarle le significative lesioni successivamente refertate dai sanitari».

Altre notizie per : Bimba Palermo

Zazoom Tv - Live Video Breaking News

Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Paola Cammarota Letto 317 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBimba Palermopicchiatalesioni cerebraliArrestata

Di' la tua e commenta questo post!