Barcellona. Rajoy:Spagna 3 giorni luttoCambrils - uccisi 5 presunti terroristiBarcellona - forse italiano fra vittimeBarcellona - il cordoglio internazionaleBarcellona - in fuga autista furgoneEuropa League: Milan-Shkendija 6-0Playoff Eur.League - Milan-Shkendija 6-0Re Felipe: tutta la Spagna è BarcellonaGoverno Catalano: 2 arresti per attaccoIsis rivendica attacco Barcellona
di

Elezioni comunali 2017 - ballottaggi : Vince centrodestra FI - Lega Nord - Fdi

Elezioni comunali 2017 - ballottaggi : Vince centrodestra FI - Lega Nord - Fdi Trionfo del centrodestra nei ballottaggi delle amministrative 2017 che vedono la gran parte dei 22 ...
Elezioni comunali 2017 - ballottaggi : Vince centrodestra FI - Lega Nord - Fdi

Elezioni comunali 2017 - ballottaggi : Vince centrodestra FI - Lega Nord - Fdi
Elezioni comunali 2017 - ballottaggi : Vince centrodestra FI - Lega Nord - Fdi : Trionfo del centrodestra nei ballottaggi delle amministrative 2017 che vedono la gran parte dei 22 capoluoghi di Provincia passare a FI-Lega Nord-Fdi, il Pd e tutto il centrosinistra perde moltissimi comuni. A Genova e Pistoia il centrodestra non aveva mai vinto, cadono sei Comuni su sei - Piacenza inclusa - in Emilia-Romagna. A Genova ha vinto Marco Bucci a cui ha fatto compagnia Petracchini che è il nuovo sindaco di La Spezia, entrambi del centro destra. Genova è un paese storico della sinistra italiana e rappresenta una sconfitta cocente. A Parma si conferma Federico Pizzarotti ex Movimento Cinque Stelle che si è presentato con una lista civica. A Matteo Renzi toccherà riannodare i fili di una sconfitta che rischia di minare anche la sua leadership: "il Pd isolato politicamente perde. Cambiare linea e ricostruire il centrosinistra subito", è il fendente lanciato dal leader della minoranza Andrea Orlando.

Matteo Renzi, dopo aver ribadito che le amministrative non sono le politiche, ha ammesso che poteva andare meglio e che il risultato complessivo non è un granchè, “Ci fanno male alcune sconfitte a cominciare da Genova e L’Aquila”. Mentre Renzi dà la sua lettura: "Sono risultati a macchia di leopardo... Non è un test politico". 

Positivo il commento di Luigi di Maio che parla di otto vittorie su dieci ballottaggi in cui era presente, da solo, il Movimento Cinque Stelle. "Il Pd esce da questi ballottaggi con le ossa rotte e Renzi prende una clamorosa sberla dagli italiani,la seconda dopo quella del 4 dicembre scorso. Lui parla di risultato a macchia di leopardo, ma la realtà dei numeri dimostra che per il suo Pd è una vera e propria Caporetto. Renzi lo aveva capito e per questo in campagna elettorale nelle ultime due settimane si è dileguato e ora vuole far credere che non sia successo nulla e che tutto possa andare avanti come prima", afferma il Movimento 5 Stelle.

A Trapani c’era un solo candidato, Piero Savona del PD, che non è stato eletto perché non si è raggiunto il 50% del quorum necessario all’elezione, sembra che  trapanesi abbiano preferito un commissario all’unico candidato.

Altre notizie per : Elezioni comunali

Zazoom Tv - Live Video Breaking News

Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Miriam Ferrazzuolo Letto 397 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaElezioni comunali2017ballottaggicentrodestra

Di' la tua e commenta questo post!