Istat:1 laureato su 3 che parte - rientraConsoli sentito da Commissione BancheGentiloni:missione chiudere legislaturaMedioriente: scontri - feriti e protesteGb - Harry e Megan sposi il 19 maggioStato-mafia - Pm: Dell'Utri mediatoreCalcio - Fifa minaccia sospensione SpagnaTusk: ok da Ue a "fase due" su BrexitOcse:titolo studio ignora le competenze"Miracolo Natale" - Melegatti ritira Cig
di

Migranti - Viminale a Virginia Raggi : Faccia la sua parte

Migranti - Viminale a Virginia Raggi : Faccia la sua parte
Non si placano le polemiche dopo la lettera che la sindaca di Roma Virginia Raggi ha scritto ieri ...
Migranti - Viminale a Virginia Raggi : Faccia la sua parte

Migranti - Viminale a Virginia Raggi : Faccia la sua parte
Non si placano le polemiche dopo la lettera che la sindaca di Roma Virginia Raggi ha scritto ieri al prefetto. Dopo aver presentato il piano per superare i campi rom in città, Virginia Raggi ha chiesto al Ministero dell'Interno di mettere un freno agli arrivi dei migranti, parlando di un’emergenza accoglienza. E' arrivata la risposta del Viminale, che ha risposto che sul tema migranti non c’è nessuna emergenza.

Di Maio: Minniti fuori dal mondo - “Anche la Capitale deve fare la sua parte”. Questa la replica del ministero degli Interni alla richiesta di una moratoria sui nuovi arrivi nella Capitale. Entro fine anno, fa sapere il ministero, Roma dovrà accogliere altri 2000 migranti, come stabilito dagli accordi presi nella Conferenza Stato-Regioni. Una risposta che non è piaciuta al Movimento 5 Stelle, che tramite Di Maio attacca: “Minniti non ha capito in che Paese sta: ci deve dare una mano e se dice il contrario è fuori dal mondo, lui, Pd e Governo”. Da quanto si apprende, la sindaca Raggi avrebbe replicato nuovamente tramite una nota: "Roma fa la sua parte e continuerà a farla come anche tutte le altre città grandi e piccole.  L'accoglienza dei più fragili è prima di tutto un dovere morale che deve tuttavia essere attuato con regole precise e in maniera controllata per evitare sacche di illegalità e fenomeni opachi come quelli visti in passato proprio qui a Roma. Solo in questo modo sarà possibile tutelare seriamente chi ne ha diritto senza creare scontri sociali". Intanto, il leader della Lega Matteo Salvini incalza Grillo - che in un post sul suo blog aveva invocato la chiusura dei campi rom e stop ai mendicanti nelle metropolitane - e chiede che "alle parole seguano i fatti"

Matteo Renzi : Attacco a migranti per coprire flop Comunali -
Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario del Partito Democratico con un post su Facebook, che ha parlato di “svolta a destra” del M5s. “Dopo la sberla alle amministrative" M5S si è inventato "un bell'attacco a immigrati e rom e così: tutte le prime pagine dei quotidiani smettono di parlare del flop alle amministrative e sguazzano sulla loro svolta a destra". L’ex Premier ha aggiunto: “Sono stati bravi e lo dico senza ironia: perché gestire il registro della comunicazione richiede capacità e competenza. Sono stati bravi ma lo dico anche senza invidia: perché noi facciamo politica in modo diverso. Non possiamo inseguire il populismo e posizionarci su scelte strategiche solo per esigenze di comunicazione esterna o ricompattamento interno".
Altre notizie per : Virginia Raggi

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Luca Oliva Letto 537 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaVirginia RaggiMigrantiViminaleMovimento 5 Stelle Di' la tua e commenta questo post!