Boldrini:Renzi scarica scelte su CameraGb: preso sequestratore - ostaggi liberiCalcio: la Juve dilaga a Udine (6-2)Autonomia - il Veneto raggiunge il quorumGb - ostaggi al bowling: no terrorismoUsa - 30 donne accusano Toback di abusiRoma - cadono stucchi da facciata chiesaBerlusconi:convinto di vincere elezioniInghilterra - uomo armato in un bowlingCalcio: Milan pari - vince la Roma
di

Elezioni Comunali 2017 : Le città al ballottaggio - delusione M5s

Elezioni Comunali 2017 : Le città al ballottaggio - delusione M5s
Il Movimento di Beppe Grillo escluso dal ballottaggio anche a Genova, a Catanzaro centrosinistra e ...
Elezioni Comunali 2017 : Le città al ballottaggio - delusione M5s

Elezioni Comunali 2017 : Le città al ballottaggio - delusione M5s
Il Movimento di Beppe Grillo escluso dal ballottaggio anche a Genova, a Catanzaro centrosinistra e centrodestra ai ballottaggi, a Parma avanti Pizzarotti, a Palermo Orlando verso la vittoria al primo turno. Al Nord si va al ballottaggio anche ad Alessandria, Belluno, Verona e Padova. Il Movimento  è escluso dai ballottaggi di tutte le maggiori città al voto, ad Alessandria si fronteggeranno Maria Rita Rossa (centrosinistra)con 31,89% e Gianfranco Cuttica di Revigliasco (centrodestra) 30,37%. A Belluno, ballottaggio tra Jacopo Massaro 46,14 e Paolo Gamba 25.43,entrambi sostenuti da liste civiche. A Verona, ballottaggio tra Federico Sboarina (centrodestra)al 29,26% e Patrizia Bisinella (liste civiche) al 23,54%. A Padova, Massimo Bitonci (centrodestra) al 40,21% contro Sergio Giordani (centrosinistra) al 29,25%.

Matteo Salvini:lo sconfitto è Renzi - "Non capisco perché il Pd esulti della presunta disfatta dei Cinque stelle. Per me sono andati meglio di loro. Se c'è uno sconfitto è Renzi che ha dovuto mascherarsi dietro liste civiche. Noi e i 5 stelle ci mettiamo la faccia". Così il segretario della Lega, Salvini, commenta il risultato elettorale, sottolineando la "mazzata" del Pd a Genova e a La Spezia dove i pentastellati hanno anche sfiorato il 20%. E "Renzi fa il contento per mettere a tacere i vari Bersani e D'Alema".Poi assicura: "Centrodestra unito anche a politiche".

Tra le altre città che torneranno alle urne per decidere il sindaco, ci sono Parma,Pistoia e Rieti. A Parma, si sfidano Federico Pizzarotti (Lista civica) al 34,78% e Paolo Scarpa (centrosinistra) al 32,73%. A Pistoia vanno al ballottaggio il sindaco uscente Samuele Bertinelli, appoggiato dal Pd,con il 37,25%, e Alessandro Tomasi,centrosinistra) con 26,89%. A Rieti sfida tra Antonio Cicchetti (centrodestra) 47,29% e Simone Petrangeli (centrosinistra) 41,75%.

Comunali in Lombardia sfide senza M5S - In Lombardia, tre i capoluoghi di provincia andati al voto. A Monza vanno al ballottaggio il sindaco uscente Roberto Scannagatti (Pd) e Dario Allevi(centrodestra: entrambi hanno ottenuto il 39%. A Lodi, al ballottaggio vanno Carlo Gendarini(centrosinistra) con il 30% e Sara Casanova (centrodestra) con il 27,7%. A Como, ballottaggio tra Maurizio Traglio,sindaco uscente (centrosinistra) con il 26% e Mario Landriscina (centrodestra) con il 34% dei consensi.

Piacenza: ballottaggio Barbieri-Rizzi - Anche a Piacenza servirà il secondo turno per decidere chi sarà il sindaco tra i candidati, Patrizia Barbieri, del centrodestra, e Paolo Rizzi del centrosinistra. I dati definitivi vedono in testa Barbieri con il 34,78%, seguita da Rizzi al 28,19%. Si è fermato al 9,12% Andrea Pugni del Movimento 5 Stelle.
Altre notizie per : Elezioni Comunali

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Alessia Mogevero Letto 552 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaElezioni Comunali2017cittàballottaggio Di' la tua e commenta questo post!