Lotito a Sinagoga: "Trovare gli autori"Anna Frank - Mattarella:atto disumanoOsce - Alfano: annientare tratta migrantiSalvini - mandato per autonomia. VediamoAnna Frank - Renzi:Stella David su maglieNew Yorker - copertina con Trump clownInsulti antisemiti - Tajani:"Fatto grave"Mafia - sequestro beni a imprenditoreBressa - proposta Zaia contro unità PaeseMaroni: "A noi 23 competenze e risorse"
di

Kabul - Isis rivendica attentato : 90 morti

Kabul - Isis rivendica attentato : 90 morti
I morti sono circa 90, i feriti quasi 380, secondo l'ultimo bilancio diffuso dal ministero della ...
Kabul - Isis rivendica attentato : 90 morti

Kabul - Isis rivendica attentato : 90 morti
I morti sono circa 90, i feriti quasi 380, secondo l'ultimo bilancio diffuso dal ministero della Salute afgano. L'Isis ha rivendicato l'attacco con un camion bomba a Kabul, il cui bilancio aggiornato è di 90 morti e 380 feriti. Lo riferisce l'emittente televisiva 1TV, citando il ministro della salute. Intanto il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid, ha dichiarato che il movimento condanna questi attacchi non mirati, che causano vittime civili. L'attacco è avvenuto all'ora di punta - le 8.25 ora locale - in piazza Zanbaq, vicino all'ambasciata diplomatica della Germania. I terroristi avrebbero fatto saltare in aria un camion cisterna carico di esplosivo, provocando una deflagrazione fortissima.

Tra i feriti ci sono anche dipendenti dell'ambasciata tedesca, ha riferito il ministro degli Esteri di Berlino Sigmar Gabriel, e un addetto alla sicurezza afgano è rimasto ucciso. Nell'attentato ha perso la vita anche un autista dell'emittente britannica Bbc, e quattro reporter sono rimasti feriti. L' ospedale di Emergency, distante poche centinaia di metri dal luogo dell’esplosione è stato danneggiato ma ha continuato a funzionare regolarmente, tutto lo staff sta bene e sta lavorando incessantemente per assistere i feriti che ancora riempiono il pronto soccorso. A quanto si apprende da fonti della Farnesina l’onda d’urto è stata avvertita anche nel compound della nostra ambasciata e dell’Agenzia italiana alla cooperazione e allo sviluppo. Tutto il personale però è stato messo in sicurezza, sta bene e, in stretto raccordo con l’Unità di crisi della Farnesina, si è immediatamente attivato per effettuare le verifiche di rito.

Altre notizie per : Kabul

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Alessia Mogevero Letto 496 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàKabulIsisrivendicaattentato Di' la tua e commenta questo post!