Boschi: mi usano per coprire scandaliOlanda:duplice omicidio - due arrestiTokyo apre negativa - Nikkei - 0 - 26%Vertice migranti:termina prima giornataTrump e Putin parlano di NordcoreaCommissione Moro - ok Camera a relazioneItaliani i moduli stazione orbita LunaAccoltellamento a Maastricht - due mortiCoppa Italia - la Lazio vola ai quartiRenzi: Escludo patto con Berlusconi
di

Padoan: Riforme difficili in tempo di voto - Di Maio : Votare prima possibile

Padoan: Riforme difficili in tempo di voto - Di Maio : Votare prima possibile
Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha ribadito che sotto ciclo elettorale, in Italia ma ...
Padoan: Riforme difficili in tempo di voto - Di Maio : Votare prima possibile

Padoan: Riforme difficili in tempo di voto - Di Maio : Votare prima possibile
Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha ribadito che "sotto ciclo elettorale, in Italia ma anche negli altri Paesi, è molto difficile fare dei cambiamenti”. Da Bruxelles sono arrivate le parole del commissario agli affari economici Pierre Moscovici secondo cui “le elezioni non sono mai un problema, è caratteristica della democrazia essere in un ciclo elettorale", e nemmeno per il Semestre europeo è un problema perché "siamo preparati a prendere tutte le decisioni per ogni tipo di situazione. Continuiamo a lavorare con il Governo italiano", con "fiducia e intelligenza”. 

Nella giornata di oggi, il M5s ha ribadito l'urgenza di andare alle urne in tempi rapidi. "Per quanto ci riguarda diciamo di andare a votare il prima possibile. Le manovre correttive di bilancio le faremo noi con un governo cinque stelle perché crediamo di poter arrivare al Governo”, queste le parole del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. "Il modello tedesco  permette ad una forza politica di avere il 40% dei consensi e di avere la maggioranza al governo. Noi siamo fiduciosi di poter vincere le prossime elezioni".

Guarda con attenzione al lavoro sulla legge elettorale anche il premier Gentiloni, che però precisa: "Il governo è nella pienezza dei suoi poteri e ha impegni in corso da mantenere". E, durante un incontro stampa con il primo ministro canadese Justin Trudeau, aggiunge: "Quando il governo si è presentato alle Camere per la fiducia ho detto molto chiaramente due cose: l'esecutivo si augurava un'intesa tra le forze politiche sulle regole del voto ma non avrebbe svolto un ruolo da protagonista. La seconda è che il governo sarebbe stato nella pienezza dei suoi poteri avendo la fiducia del Parlamento. Oggi confermo queste due cose"
Altre notizie per : legge elettorale

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Francesco Oliva Letto 550 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Politicalegge elettoralePadoanRiformeDi Maio Di' la tua e commenta questo post!