Istat:1 laureato su 3 che parte - rientraConsoli sentito da Commissione BancheGentiloni:missione chiudere legislaturaMedioriente: scontri - feriti e protesteGb - Harry e Megan sposi il 19 maggioStato-mafia - Pm: Dell'Utri mediatoreCalcio - Fifa minaccia sospensione SpagnaTusk: ok da Ue a "fase due" su BrexitOcse:titolo studio ignora le competenze"Miracolo Natale" - Melegatti ritira Cig
di

India : Corte Suprema conferma condanna a morte per stupro collettivo

India : Corte Suprema conferma condanna a morte per stupro collettivo
La Corte Suprema indiana ha confermato la condanna a morte dei quattro autori dello stupro ...
India : Corte Suprema conferma condanna a morte per stupro collettivo

India : Corte Suprema conferma condanna a morte per stupro collettivo
La Corte Suprema indiana ha confermato la condanna a morte dei quattro autori dello stupro collettivo, avvenuto a Nuova Delhi nel dicembre 2012. Il verdetto, già pronunciato in precedenza da altre due Corti, ha tenuto conto del concetto di coscienza collettiva, secondo il quale questo reato è passibile solo di pena di morte. “Non è solo l’assegnazione della condanna-, ma il ragionamento del Tribunale ad essere importante per me, esiste una giustificazione dettagliata sul perché in casi del genere debba essere concessa tale pena: in generale, trattasi di un importante precedente per la società”. 

Dice invece l’avvocato di due dei quattro imputati : “La Corte ha confermato la sentenza di condanna a morte, ma questa non è giustizia per i poveri, la sentenza viola i fondamentali diritti umani”. La vittima, una 23enne studentessa in medicina, morì dopo due settimane di agonia in un ospedale di Singapore, a causa della gravità delle ferite riportate in seguito all’aggressione su un bus della capitale indiana. 
Altre notizie per : Stupro India

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Miriam Ferrazzuolo Letto 672 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàStupro IndiaCorte Supremaconfermacondanna Di' la tua e commenta questo post!