Usa - è morto lo scrittore Joseph RothTrento - droga: smantellata banda spaccioRussiagate - le strategie legali di TrumpNordcorea invita 8 giornalisti di SeulBannon:Italia sarà l'anti-establishmentTokyo - Borsa apre negativa: Nikkei-0 - 35%Usa - Trump taglierà fondi pro-abortoIlva - azienda e sindacati in trattativaUsa revoca legge su controlli a bancheUsa impegnati per conferma vertice Kim
di

In Afghanistan record produzione oppio

In Afghanistan record produzione oppio
La produzione di oppio in Afghanistan ha raggiunto un nuovo record nel 2016 nonostante i miliardi ...
In Afghanistan record produzione oppio

In Afghanistan record produzione oppio
La produzione di oppio in Afghanistan ha raggiunto un nuovo record nel 2016 nonostante i miliardi di dollari spesi da Washington per la repressione del narcotraffico. Lo ha sostenuto nel suo ultimo rapporto al Congresso americano l'Ispettorato generale speciale Usa per la ricostruzione in Afghanistan (SIGAR). Nel documento trimestrale, riferisce Tolo Tv, il SIGAR rivela che lo scorso anno la produzione di oppio è cresciuta del 43%, nonostante una campagna anti-droga delle agenzie statunitensi costata 8,5 miliardi di dollari. 

Contemporaneamente l'azione di sradicamento delle piantagioni di papavero da oppio, al minimo storico degli ultimi dieci anni, è stata "pressoché impercettibile". In base ai dati raccolti dall'Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine (Unodc) il valore potenziale lordo degli oppiacei è stato di 1,56 miliardi di dollari, ossia equivalente al 7,4% del Prodotto interno lordo (Pil) dell'Afghanistan nel 2015.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Oppio Afghanistan
Scritto da Luca Oliva letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàOppio Afghanistanrecord produzioneMedio Orientedroga
Clicca qui e commenta questo post!