Pisapia: cambio di rotta già in manovraProdi:sentito Renzi - no lista mio nomeOlp: se Usa chiudono sede - stop contattiCalcio: la Roma vince il derby (2-1)Germania - ultime trattative per governoPadoan:debito calerà sotto 130% del PilAddio a Malcolm Young - fondatore AC/DCVaticano - rapporti gay in preseminarioTavecchio: "Scelte tecniche sbagliate"Calcio - Serie B:risultati 15.ma giornata
di

Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti

Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti
Vasta operazione internazionale contro la frode alimentare - Opson VI realizzata da Europol e ...
Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti

Maxi sequestro Europol Interpol di alimenti contraffatti
Vasta operazione internazionale contro la frode alimentare - Opson VI realizzata da Europol e Interpol ha permesso di sequestrare quasi diecimila tonnellate di cibo e oltre 26 milioni di litri di bevande contraffatti, in negozi, mercati, aeroporti, porti e zone industriali, per un valore di 230 milioni di euro. Ancora una volta emerge che i criminali contraffanno cibo e bevande senza curarsi del costo umano, sottolinea il comunicato di Europol. 

In Germania in prodotti a base di nocciola sono stati trovati alimenti allergizzanti come anacardi e mandorle, non indicati sull’etichetta. “Non lo si noterà, perché il gusto resta più o meno lo stesso” – dice Bérengère Dréno di Europol – ma se si è allergici invece lo si nota e si rischia di morire”. In Italia i carabinieri hanno smantellato un’organizzazione criminale che produceva e distribuiva vino di bassa qualità cui era stato aggiunto alcol puro, in Toscana, facendolo passare per un prodotto di indicazione geografica protetta.
Altre notizie per : Truffa alimentare

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Vito Oliva Letto 409 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTruffa alimentareMaxi sequestroEuropolInterpol Di' la tua e commenta questo post!