di

Gigi D’Alessio a processo per evasione

Gigi D’Alessio a processo per evasione La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per il cantante Gigi D’Alessio con l’accusa di aver ...
Gigi D’Alessio a processo per evasione

Gigi D’Alessio a processo per evasione
Gigi D’Alessio a processo per evasione : La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per il cantante Gigi D’Alessio con l’accusa di aver evaso un milione e settecento mila euro. Ma il cantautore napoletano ha già fatto una serie di ricorsi alla commissione tributaria, contestando le conclusioni dell’accusa. «E finora nessuna sentenza ha mai ritenuto il mio assistito debitore nei confronti dello Stato per tributi non pagati. Gigi è un cittadino da sempre in regola con gli adempimenti prescritti dalla legge» sottolinea l’avvocato Malinconico. 

Ma per il pm Saverio Francesco Musolino altri tre imputati avrebbero aiutato l’artista a occultare il pagamento delle somme all’erario attraverso un complesso meccanismo di scatole cinesi, ma anche di episodi grotteschi. Condotte per cui sarebbe necessario lo svolgimento di un processo, come sostiene la procura. «Intanto però va specificato – ricorda il legale del cantante – che attendiamo una decisione su un ricorso presentato a Napoli, mentre siamo in attesa di incardinare due procedimenti a Roma. Anche la posizione penale è provvisoria poiché sarà un gip, e poi eventualmente un giudice, a stabilire se il pm ha torto, o meno».

Altre notizie per : Gigi D Alessio

Zazoom Tv - Live Video Breaking News

Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Enrico Gallotta Letto 196 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloGigi D Alessioprocessoevasionecantante

Di' la tua e commenta questo post!