di

Sventato attacco terroristico Francia : due fermi a Marsiglia

Sventato attacco terroristico Francia : due fermi a Marsiglia Clément Baur, 23 anni, Mahiedine Merabet, 29, francesi, avevano affittato un appartamento nel terzo ...
Sventato attacco terroristico Francia : due fermi a Marsiglia

Sventato attacco terroristico Francia : due fermi a Marsiglia
Sventato attacco terroristico Francia : due fermi a Marsiglia : Clément Baur, 23 anni, Mahiedine Merabet, 29, francesi, avevano affittato un appartamento nel terzo arrondissement. All'interno ritrovati tre chili di esplosivo Tatp, armi, una bandiera dell'Isis e un corano. Il loro obiettivo non ancora determinato dagli inquirenti, forse il candidato gollista alle presidenziali, Francois Fillon, ritratto in un fotomontaggio in possesso degli arrestati. Sventato un attacco imminente in Francia di cui non è stato ancora determinato con precisione giorno, luogo e obiettivo. Due presunti terroristi sono stati fermati nel terzo arrondissement di Marsiglia.

Nell’appartamento sono stati trovati chili di esplosivo e una bandiera nera dell’Isil. I due erano ricercati per “ssociazione terroristica e considerati pericolosi.Mahiedine M. e Clément B., di nazionalità francese, erano già noti ai servizi e dal 2016 e 2015 classificati con la “S” che contraddistingue gli estremisti, si sono conosciuti in carcere, scontavano pene per reati non legati al terrorismo e hanno condiviso la cella per due mesi, spiega il procuratore della Repubblica di Parigi Francois Molins. 

Il rischio terrorismo è più elevato che mai ha detto il ministro dell’Interno. Secondo alcuni media francesi, Fillon potrebbe essere stato l’obiettivo dei terroristi. La sicurezza è stata rafforzata in tutta la Francia che si prepara alle elezioni con l’ombra della minaccia terroristica.

Altre notizie per : Terrorismo Francia

Scritto da Luca Oliva Letto 186 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerrorismo FranciaSventatoattaccoFrancia

Di' la tua e commenta questo post!